Spaghetti aglio e olio, non li hai mai preparati così: aggiungi questi ingredienti, saranno inimitabili!

Spaghetti aglio e olio, non li hai mai preparati così: aggiungi questi semplici ingredienti e saranno inimitabili, ecco tutti i dettagli. 

Dopo le ‘abbuffate’ dei giorni di Pasqua, sono in tanti a volersi mettere a dieta, o comunque a sentire l’esigenza di un’alimentazione più sana e leggera. La pastiera, il casatiello, la grigliata di Pasquetta, la colomba, si è mangiato davvero di tutto e ora c’è un bisogno generale di tornare alla normalità con piatti meno elaborati e con meno ingredienti. Nel giorno di martedì in Albis, ad esempio, si potrebbe optare per degli spaghetti con aglio, olio e peperoncino. Una ricetta davvero semplice e non troppo pesante, ma soprattutto gustosissima. Spesso viene fatta anche dopo una cena tra amici, magari a mezzanotte, per un assaggio collettivo, ma, se vi piace, può essere anche un ottimo pranzo o una cena. Se provate, poi, ad aggiungere questi ingredienti alla ricetta classica, otterrete un piatto davvero inimitabile. Siete curiosi di saperne di più?

Spaghetti aglio e olio, provate ad aggiungere questi ingredienti: saranno inimitabili!

Gli spaghetti con aglio, olio e peperoncino sono un grande classico della cucina italiana e rappresentano il pranzo o la cena ideale quando non si ha ttroppo tempo da dedicare ai fornelli, visto che il sughetto si prepara tranquillamente durante il tempo di cottura della pasta.

Spaghetti aglio olio ingredienti
Spaghetti con aglio, olio e peperoncino: aggiungete anche questi ingredienti, otterrete un gusto unico! (fonte foto: Pixabay)

Quella che oggi vi consigliamo, è una variante della ricetta classica di questo piatto, che prevede l’aggiunta di un paio di ingredienti: parliamo di tonno, olive, capperi e qualche pomodorino. Peer prima cosa mettete sul fuoco una pentola con l’acqua e quando questa sarà arrivata a ebollizione, salatela e cuocete i vostri spaghetti. Nel frattempo in una padella mettete a soffriggere l’aglio a pezzi con l’olio, le olive nere, i capperi e, se volete, un pizzico di peperoncino. Dopo qualche minuto, il tempo di far imbiondire l’aglio, potete aggiungere il tonno e 4-5 pomodorini, giusto per rendere il sugo un po’ rosato. Cuocete finché i pomodorini non si saranno ammorbiditi e poi versate nella padella gli spaghetti con un po’ d’acqua di cottura e mescolate il tutto. Otterrete un piatto dal gusto più intenso rispetto a quello classico, ma altrettanto semplice e veloce da preparare.

Impostazioni privacy