Come far mangiare il pesce ai bambini: 3 ‘trucchi’ infallibili, ne diventeranno ghiotti!

Come far mangiare il pesce ai bambini: ecco tre trucchi infallibili che li conquisteranno senza problemi, scegliete il vostro preferito!

Il pesce è un alimento molto importante per grandi e piccoli, perché ricco di sostanze che aiutano il buon funzionamento dell’organismo. Calcio, fosforo, vitamine, zinco e ferro sono solo alcune di queste, ed è importante assumerle per prevenire malattie cardiovascolari, aiutare le ossa e il funzionamento del sistema immunitario in generale. È fondamentale, dunque, che il pesce sia presente nell’alimentazione di tutti, soprattutto dei bambini. Purtroppo, però, questi ultimi molto spesso non lo gradiscono e non ne vogliono proprio sapere di mangiarlo. Come fare in questi casi? Ecco 3 ‘trucchi’ che di certo conquisteranno i vostri bambini!

Come far mangiare il pesce ai bambini: ecco tre imperdibili ricette che li conquisteranno

I vostri bambini non gradiscono il pesce ma voi volete assolutamente che lo mangino? Beh, la soluzione c’è e basta davvero poco per ottenere quello che desiderate.

Come far mangiare pesce bimbi
Come far mangiare il pesce ai bambini; tre trucchi infallibili (Fonte foto: Pixabay)

Ci sono, infatti, alcuni ‘trucchi’ per ‘nascondere’ il pesce e farlo tranquillamente mangiare ai bambini.

  • Uno è quello di preparare il pesce che avete scelto (sogliola, orata, salmone etc…) come preferite e poi frullarlo con le patate cucinate per condire la pasta, creando così una crema gustosa. In questo modo i bimbi molto probabilmente non si accorgeranno neanche della presenza del pesce all’interno del piatto e penseranno di mangiare semplicemente una pasta con crema di patate.
  • Un’altra possibilità è quella di cucinare il pesce con un saporito sugo di pomodoro, tagliarlo molto piccolo e utilizzarlo ancora una volta come condimento per la pasta. Ne verrà fuori un piatto di pasta al pomodoro con pezzetti impercettibili di pesce, che probabilmente i bimbi gradiranno!
  • Infine, un ultimo trucco è quello di impanare il pesce come se fosse una cotoletta o anche preparare delle gustose polpettine, ideali con sogliola, platessa o merluzzo. Per queste non dovrete fare altro che schiacciare i filetti di pesce, o anche frullarli per qualche minuto, e unirli in una ciotola con mollica di pane (o patata lessa schiacciata), uova, parmigiano grattugiato, aglio e prezzemolo tritati, prima di formare le polpette e cuocerle come preferite.

Scegliete il ‘trucco’ che preferite e mettetelo in pratica, i vostri piccoli diventeranno ghiotti di pesce in men che non si dica!

Impostazioni privacy