Stufi dei soliti panini e toast? Provate questa variante sfiziosa ideale da gustare ovunque

Pranzare fuori casa, in ufficio, a volte può essere complicato e noioso, soprattutto al pensiero di doverci accontentare dei soliti panini e toast. Se siete stufi, provate questa variante sfiziosa: ideale da gustare ovunque!

Chi pranza abitualmente fuori casa per lavoro o impegni quotidiano lo sa bene: i soliti panini e toast ad un certo punto vengono a noia. Eppure, portare con noi della pasta già pronta o altri piatti significherebbe dover preparare qualcosa in largo anticipo e non tutti ne hanno il tempo, così come appesantirsi con buste e zaini. Se siete stufi dei soliti panini e toast, la ricetta che vi proponiamo oggi vi conquisterà: variante sfiziosa, ideale da gustare ovunque che potrete preparare poco prima di uscire!

alternativa sfiziosa
Alternativa sfiziosa ai soliti panini e toast: ideale da gustare ovunque (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta avanzata, non gettatela: due ricette per risparmiare tempo e denaro

Variante sfiziosa di panini e toast: da gustare ovunque!

Per realizzare il vostro pranzo “al sacco” in versione alternativa, avrete bisogno di semplice pancarré o pane per sandwich e dell’imbottitura che preferite. Noi proporremo una versione con Philadelphia, salame e rucola, ma voi potrete scegliere ciò che preferite. Serviamoci di un matterello per assottigliare le nostre fette di pancarré, stendendole il più possibile. Con l’aiuto di un cucchiaino stendete il formaggio spalmabile, nel nostro caso la Philadelphia, lungo tutta la fetta. Aggiungiamo le nostre fette di salame e la rucola, ben lavata. Arrotolate con cura il pancarré formando delle girelle e fermate la chiusura con uno stuzzicadenti. A questo punto prepariamo una padella antiaderente con un filo d’olio e lasciamo rosolare i nostri rotolini per qualche minuto, prima di avvolgerli con cura nella carta velina o per alimenti. L’alternativa gustosa al classico panino è pronta: solo pochi minuti per un pranzo sfizioso perfetto da gustare ovunque!

Pancarrè
Sfizioso e pronto in pochi minuti: il pranzo al sacco delizioso (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete farcire i vostri rotoli come preferite. Salsa di pomodoro e mozzarella, verdure, insalate, tutto ciò che è di vostro gusto. Lasciate rosolare per bene il pane nell’olio e aspettate che si sia intiepidito prima di avvolgerlo nella pellicola.

Impostazioni privacy