Pasta e zucchine rivisitata: con l’aggiunta di questi due ingredienti sarà deliziosa!

La pasta e zucchine è un primo piatto salutare e leggero, ma a qualcuno potrebbe apparire un po’ insapore: con l’aggiunta di questi due ingredienti sarà deliziosa!

Ammettiamolo, la pasta e zucchine è sicuramente un piatto leggero e salutare, ma potrebbe apparire un po’ insapore a confronto di preparazioni più condite ed elaborate. Oggi vi proponiamo una versione alternativa che renderà il vostro primo gustoso e saporito, perfetto anche da proporre ai vostri ospiti! Per realizzare questa pasta e zucchine alternativa dovrete aggiungere due semplici ingredienti durante la cottura: nessun procedimento complicato o tempo aggiuntivo, si tratta di spendere pochissimi minuti per un risultato straordinario!

pasta zucchine ingredienti
Variante deliziosa della pasta e zucchine: aggiungete questi due ingredienti! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta avanzata, non gettatela: due ricette per risparmiare tempo e denaro

Pasta e zucchine: alternativa gustosa con l’aggiunta di due ingredienti

Prepariamo i nostri ingredienti classici:

  • Pasta a scelta;
  • 230/250 grammi di zucchine;
  • Olio, sale e pepe quanto basta;
  • Formaggio da spolverare a scelta.

Per prima cosa laviamo e tagliamo le zucchine, a fettine o rondelle come preferite e mettiamole. A questo punto procediamo con il primo ingrediente aggiuntivo: pancetta. Potrete scegliere quella cubetti o fettine, da rosolare in padella insieme alle zucchine. Intanto dedicatevi alla cottura della pasta, scegliendo quella che preferite. Al momento di scolare la pasta, tenete da parte un po’ d’acqua di cottura. Versate la pasta direttamente nella padella in cui avrete soffritto le zucchine e accendete la fiamma a fuoco lento. Non resta che preparare il secondo ingrediente da aggiungere per un risultato delizioso: uova. Sbattiamo due o tre uova a seconda della quantità di pasta e aggiungiamo sale, pepe e formaggio a nostra scelta. L’ideale sarebbero parmigiano o pecorino. A questo punto versiamo il composto nella padella e mescoliamo. Se la crema dovesse apparirvi troppo densa aggiungete l’acqua di cottura che avete tenuto da parte. Appena le uova saranno “cotte” spegnete e aggiungete un altro po’ di pepe se di vostro gusto. La vostra pasta e zucchine, gustosa e saporita, è pronta da gustare!

Pasta
Con l’aggiunta di questi due ingredienti il vostro piatto sarà una delizia! (fonte pixabey)

Alternativa gustosa e saporita!

Impostazioni privacy