Tocchetti di pane fritti: stuzzichini deliziosi senza bisogno di fare la spesa!

La delizia che prepareremo oggi è un vero e proprio tripudio di gusto da realizzare senza fare la spesa: tocchetti di pane fritti, pronti in pochi minuti con gli ingredienti che già avete in casa!

Preparare un piatto di stuzzichini deliziosi senza bisogno di fare la spesa può sembrare impossibile, ma la ricetta che vi proponiamo oggi vi dimostrerà il contrario! I nostri tocchetti di pane fritti sono una squisitezza da servire come antipasto ma anche come contorno, che potrete proporre insieme a creme e vellutate. Prepararli è semplicissimo e impiegherete meno di cinque minuti! Il procedimento e i pochi ingredienti di cui avrete bisogno li trovate nelle prossime righe!

tocchetti pane fritti
Tocchetti di pane fritti: gustosi e pronti in cinque minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Pane fresco: con questo semplice trucco sembrerà sempre come appena sfornato

Tocchetti di pane fritti: gli stuzzichini da preparare senza fare la spesa!

Come avrete capito, vi servirà un pezzo di pane: andrà bene anche quello avanzato dal giorno prima. Iniziate a tagliare il pane a dadini, senza dare importanza alla dimensione o al fatto che siano tutti uguali. Oltre al pane, vi serviranno solo delle uova, una spolverata di parmigiano e del sale. In un recipiente sbattete due uova, aggiungendo formaggio e sale. Mettete sul fuoco una padella con dell’olio e lasciate che si riscaldi per bene. A questo punto immergete i vostri tocchetti di pane nelle uova due o tre alla volta, avendo cura che ogni pezzetto sia perfettamente ricoperto. Facendo attenzione a non schizzarvi buttateli in padella e lasciateli friggere per un minuto. Non preoccupatevi delle bolle che vedrete, è la reazione dell’uovo a contatto con l’olio bollente. Scolateli su della carta assorbente e lasciate che si raffreddino qualche minuto. A questo punto aggiungete, se necessario, altro sale e del pepe. I vostri tocchetti sono pronti da gustare!

uova
Uova, sale e pepe: immergete i vostri tocchetti prima di friggerli (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete sciogliere sui vostri tocchetti del formaggio fuso o utilizzarli come crostini per assaporare deliziose creme, come il purè, ma anche da proporre come antipasto insieme a patatine e bruschette!

Impostazioni privacy