Non hai mai fatto le patate così: con questi due ingredienti avrai un piatto strepitoso!

Non hai mai fatto le patate così: con questi due ingredienti saranno strepitose, ecco di cosa si tratta e tutto il procedimento passo per passo.

Le patate sono un alimento diffusissimo sulle nostre tavole e soprattutto hanno una versatilità davvero notevole. Possono infatti essere preparate in tantissimi modi, fritte o al forno, in padella o lesse. Ma non è tutto, perché si possono abbinare anche a tantissimi altri ingredienti e fungere quindi da antipasto, primo, secondo o contorno, addirittura si possono mettere nel dolce! Insomma, avere le patate in cucina è indispensabile, perché possono essere una salvezza per ogni occasione. La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è proprio perfetta per una sera in cui non si ha molto tempo per stare ai fornelli e basta avere le patate e altri due ingredienti per far venire fuori una cena gustosissima, o anche un contorno diverso dal solito. Siete curiosi di scoprire i dettagli? Eccovi accontentati!

Non hai mai fatto le patate così: bastano altri due ingredienti per un piatto unico e inimitabile!

Le patate si possono cuocere in tantissimi modi e abbinare a numerosi ingredienti. Basta, dunque, un po’ di fantasia in cucina per potersi sbizzarrire con questo alimento. La ricetta che stiamo per proporbi, però, è davvero originale e molto probabilmente non avete neanche mai immaginato di fare le patate così.

patate mai fatte così
Patate, non le hai mai fatte così: ecco la ricetta che ri conquisterà (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1-2 patate
  • 1 passata di pomodoro in bottiglia
  • origano
  • sale
  • olio
  • aglio
  • provola o sottiletta q.b.

La prima cosa da fare è pelare e sciacquare le patate e farle sbollentare in abbondante acqua salata per pochi minuti, 5-6 al massimo, in modo da farle ammorbidire ma non rompere. A questo punto tagliate le vostre patate a fette spesse circa 1 cm e disponetele in una padella unta con l’olio insieme a un paio di spicchi d’aglio. Fatele rosolare girandole su se stesse e aggiungete sale e origano (anche un pizzico di pepe se vi va). A questo punto versate la passata di pomodoro, coprite e fate cuocere per almeno 20-25 minuti. A fine cottura, poi, aggiungete la provola a pezzi o la sottiletta, in modo da farla sciogliere del tutto sul sugo. Una spolverata finale di origano e potrete gustare le vostre patate con sugo e provola. Una vera delizia per il vostro palato!

Impostazioni privacy