Sei a dieta e non riesci a perdere peso? Elimina subito questa abitudine

C’è una cattiva abitudine da eliminare se sei a dieta ma non riesci a perdere peso nonostante i ripetuti sforzi

Se sei a dieta, sicuramente starai facendo attenzione ad alcuni ‘particolari’ della tua alimentazione. Avrai eliminato degli alimenti. Avrai fatto delle rinunce. Ad esempio: pane e pasta, quelli vanno via subito se si vuole dimagrire. Ma c’è un’altra abitudine che sicuramente dovreste perdere se avete come obiettivo la perdita di peso. Un’abitudine molto diffusa appartenente a quasi tutti gli italiani. Di cosa stiamo parlando? Il caffè. Direte: ma come? Adesso dovrò fare a meno anche del caffè? E perché? Beh, ve lo spieghiamo qui di seguito. Per scoprire il motivo potete continuare nella lettura di questo articolo.

caffè dieta
Elimina questa abitudine dalla tua vita se sei a dieta

Dieta: devi eliminare questa cattiva abitudine dalla tua vita

Quante volte cogliete al volo l’occasione di andare al bar con un amico o un’amica per un caffè? Il caffè è una scusa per passare del tempo con qualcuno, talvolta. Un buon motivo per prendersi cinque minuti di pausa e poi tornare a quello che si stava facendo: al lavoro o alle faccende domestiche. Ma bisogna fare attenzione a non esagerare.

Il caffè, infatti, se viene preso troppe volte al giorno può far male alla salute. In genere, tutti gli eccessi fanno male. La bistecca, per esempio, è buonissima. Ma esagerare fa male. Non puoi mangiare 2 bistecche al giorno, una a pranzo e l’altra a cena, per esempio.

Ma perché troppo caffè fa male?

Troppo caffè fa male. Almeno questo, per il momento, ci è chiaro. La bevanda, infatti, influisce negativamente sugli ormoni e produce grandi quantità di cortisolo, chiamato anche ormone dello stress. Con questo aumento di produzione di ormone dello stress il nostro fisico sarà indotto a non perdere grasso corporeo. E, inoltre, ci farà stare in una forma fisica abbastanza ‘carente’. Non dimentichiamo che il caffè, tra l’altro, contiene anche zucchero. Certo, è possibile anche prenderlo amaro. Ma ci sono anche tante varianti di questa bevanda, come ad esempio il cappuccino, che proprio non possono conciliarsi con la dieta.

Impostazioni privacy