Brioches fatte in casa buone come al bar: la ricetta facile e veloce che vi conquisterà

Brioches fatte in casa buone come al bar: la ricetta facile e veloce che conquisterà sia i grandi che i piccini. Provare per credere!

Iniziare la giornata con il piede giusto è importante. Per farlo la colazione è senza dubbio il primo passo. Se, infatti, ogni mattina potessimo gustare nel nostro bar preferito un bel cappuccino e una deliziosa brioche al cioccolato la vita avrebbe sicuramente un altro sapore. Ma non preoccupatevi, perché con questa ricetta facile e veloce potrete preparare dei favolosi cornetti direttamente a casa vostra proprio come quelli del bar. Mettiamoci subito all’opera!

Brioches fatte in casa buone come al bar: ricetta facile e veloce

brioches fatte in casa
La ricetta delle brioches al cioccolato

Ideali sia per la colazione che per la merenda, le nostre brioches al cioccolato sono davvero la soluzione perfetta per guardare il mondo con il sorriso e, ovviamente, con più gusto. Preparare questi deliziosi cornetti fatti in casa è semplicissimo. Basta meno di mezz’ora e pochi ingredienti facilmente reperibili:

  • pasta sfoglia rotonda;
  • tavoletta di cioccolata (o uova di Pasqua avanzate);
  • zucchero;
  • uovo.

LEGGI ANCHE: Biscotti extra-light: la versione al cacao per non rinunciare al sapore di cioccolato!

Preparazione

brioches fatte in casa
Brioches fatte in casa buone come al bar

Per preparare le vostre brioches al cioccolato fatte in casa buone come quelle del bar dovete innanzitutto scaldare il forno a 200 gradi. Nel frattempo, stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro e spolveratela con un paio di cucchiai di zucchero da far aderire bene, magari con l’aiuto del mattarello. Capovolgete la sfoglia e, a questo punto, tagliatela in 8 spicchi. Prendete ora la tavoletta di cioccolato (o le uova di Pasqua avanzate) e disponete un cubetto alla base di ogni spicchio di sfoglia. Arrotolate, dunque, tutti i triangolini partendo dall’esterno verso l’interno e fate attenzione a mantenere sempre al centro il cioccolato. Successivamente, riponete le vostre brioches su una teglia coperta con della carta da forno e spennellate la superficie con del tuorlo d’uovo. Infornate il tutto per circa un quarto d’ora e aspettate che i cornetti diventino belli dorati. Toglieteli dal forno e fateli intiepidire. Servite, infine, su un piattino accompagnati da una un caffe, un cappuccino o una tazza di latte. Resterete davvero colpiti! Se, poi, volete rendere il tutto ancora più goloso spolverate le brioches con un po’ di zucchero a velo.

Impostazioni privacy