Avete notato quel vano sotto al vostro forno? Non immaginereste mai a cosa serve!

Avete notato il vano che si trova sotto al vostro forno? Non immagnereste mai a cosa serve, ecco una curisità che conoscono solo in pochissimi. 

Il forno è uno degli elettrodomestici che certo non possono mancare in cucina. Si tratta, infatti, di un oggetto importantissimo in qualsiasi casa, perché cuoce, riscalda e ha tutta una serie di funzioni davvero comdissime da utilizzare. Se ci avete fatto caso, però, quasi tutti i forni hanno una caratteristica che li accomuna, che li rende uguali. Stiamo parlando di quel ‘singolare’ vano che si trova sotto al forno. Una sorta di cassetto, che fa parte del forno e che può essere tirato fuori e poi richiuso. Ci avete mai fatto caso? Ma soprattutto, sapete a cosa serve? Non lo immaginereste mai!

LEGGI ANCHEGuardate bene la vostra padella: sapete a cosa serve quel buco? Non immaginereste mai

Avete notato quel vano sotto al vostro forno? Non immaginereste mai a cosa serve, incredibile!

Il forno è uno degli elettrodomestici più importanti della casa, soprattutto quando ci sono in famiglia dei bimbi, per i quali si prediligono chiaramente cose sane e non fritte. Non tutti probabilmente lo hanno notato, ma sotto al forno c’è un piccolo cassetto, un vano che ognuno utilizza come meglio crede: alcuni ci mettono degli oggetti piccoli da conservare, altri invece addirittura non lo aprono mai, perché non sanno a cosa serve.

Cosa serve vano forno
Sapete a cosa serve il vano che si trova sotto al vostro forno? Non lo immaginereste mai (Fonte foto: Pixabay)

Voi lo sapete? La sua funzione, in realtà è ben precisa, anche se non tutti la conoscono. Quel vano che si trova sotto al forno, infatti, deve fungere da ‘scaldavivande’, ovvero essere utilizzato quando avete diverse cose da cuocere in forno e volete conservare quelle già cotte senza far perdere loro il calore. Gli alimenti appena usciti dal forno, dunque, possono essere riposti nel cassetto sottostante mentre altre pietanze cuociono all’interno. Il calore del forno acceso servirà a mantenere caldi i cibi gà cotti in attesa che tutto sia pronto per essere servito in tavola. Lo avreste mai immaginato? Attenzione però:per avere la sicurezza che il cassetto sia effettivamente uno scaldavivande, controllate che sia dello stesso materiale del forno e che contenga all’interno un manuale in cui ci siano scritte le istruzioni per l’uso.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Impostazioni privacy