Soffice torta al cacao adatta a tutti: merenda deliziosa e vegana dal sapore unico!

La nostra torta al cacao è adatta a tutti, deliziosa e dal sapore unica: gustosa merenda vegana da realizzare in poco tempo e perfetta con o senza aggiunta di crema!

La merenda è uno dei momenti preferiti dai bambini che entusiasma anche gli adulti: provate la nostra torta al cacao vegana, adatta a tutti, deliziosa e dal sapore unico! Questa preparazione è talmente soffice e saporita da essere perfetta con o senza aggiunta di crema. Basterà una spolverata di zucchero a velo o del miele! Inoltre, manterrà la sua morbidezza anche il giorno successivo rendendola l’ideale per una colazione super energica e dolcissima! Mettiamoci all’opera!

torta vegana cacao
Soffice e deliziosa: la torta vegana al cacao perfetta a merenda! (fonte pixabey)

Leggi anche: Maionese senza uova: la versione vegana facile e veloce, pronta con soli 2 ingredienti

Torta vegana al cacao: soffice e deliziosa anche il giorno dopo

La lista degli ingredienti:

  • 250 grammi di farina;
  • 200 grammi di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 50 grammi di cacao amaro;
  • 250 ml di latte di soia o di mandorle;
  • 100 ml di olio di semi;
  • 80 grammi di cioccolato fondente;
  • un cucchiaino di bicarbonato e 30 ml di succo di limone (al posto del lievito).

In un recipiente mescoliamo la farina, lo zucchero, il cacao amaro, il bicarbonato e il succo di limone, aiutandovi con un frullino. Mettete a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e, una volta fuso, aggiungete all’impasto. Versate anche il cucchiaino di miele, mescolando bene affinché si incorpori agli altri ingredienti. A questo punto aggiungiamo l’olio di semi e, poco alla volta, il latte, continuando a miscelare con l’aiuto del frullino. Preparate un ruoto o una teglia rivestiti di carta da forno e versate il vostro composto. Mettiamo a cuocere in forno ventilato e preriscaldato a 170 gradi per circa 15/20 minuti. Potrete controllare la cottura con l’aiuto di uno stuzzicadenti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Torta cacao
Merenda o colazione adatta a tutti! (fonte pixabey)

Consiglio extra: aggiungete all’impasto la buccia grattugiata e il succo premuto di un’arancia e otterrete un delicato retrogusto dal profumo irresistibile! Prima di servire spolverate con dello zucchero a velo.

Impostazioni privacy