Pasta e lenticchie con un ingrediente inaspettato: una bomba di gusto e genuinità per i vostri bambini

Pasta e lenticchie con un ingrediente del tutto inaspettato: una bomba di gusto e genuinità soprattutto per i bambini, ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

La pasta e lenticchie è uno dei piatti più semplici della nostra cucina, ma anche uno dei più genuini. Le lenticchie, infatti, sono fonte di proteine, vitamine, ferro, potassio e tante altre sostanze che aiutano il buon funzionamento dell’organismo. Sono dunque essenziali nell’alimentazione di grandi e piccoli. Se però vi dovesse venire voglia di provare un sapore nuovo, ecco una variante della classica pasta e lenticchie che vi lascerà a bocca aperta. Si tratta, infatti, di una ricetta che prevede l’aggiunta di un ingrediente inaspettato che è perfetto per i bambini. Il piatto che verrà fuori, infatti, sarà  una vera e propria bomba di gusto e genuinità. Siete curiosi di saperne di più? Ecco di cosa parliamo nel dettaglio.

Pasta e lenticchie con un ingrediente inaspettato: una vera bomba per i vostri bambini

Tutti sanno che mangiare un bel piatto di pasta e lenticchie è salutare, oltre che gustoso. Ma se volete offrire ai vostri bambini, e anche agli adulti, una vera bomba di genuinità, dovete preparare loro il piatto che stiamo per proporvi, che prevede l’aggiunta degli spinaci all’interno della pasta e lenticchie. Avete mai provato a unire questi due ingredienti?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta lenticchie spinaci
Pasta e lenticchie con gli spinaci: ci avete mai provato? Ecco come si prepara passo per passo (Fonte foto: Pixabay)

Ecco cosa vi servirà nel dettaglio:

  • lenticchie
  • spinaci
  • carota
  • sedano
  • cipolla
  • olio
  • sale
  • aglio

Il procedimento per la preparazione di questo piatto è semplice, anche perché dovrete semplicemente cuocere le lenticchie e gli spinaci separatamente e poi unirli verso la fine. Cucinate le lenticchie con olio, sale e un trito di carota, sedano e cipolla. Poi, quando saranno quasi pronte, aggiungete gli spinaci che nel frattempo avrete lessato e saltato qualche minuto in padella con olio e aglio. Unite e mescolate tutto, facendo terminare la cottura agli ingredienti insieme, prima di aggiugnere la pasta. Poi, se preferite, potete anche frullare il tutto, così i vostri bimbi non si accorgeranno di niente e mangeranno tutto senza fare capricci, assumendo una vera bomba di vitamine e ferro.

 

Impostazioni privacy