Pasta sfoglia: con questa ricetta tirerai fuori un piatto super goloso con pochi euro

Un piatto super goloso con pochi euro grazie alla pasta sfoglia: questa ricetta è perfetta a cena, ma anche come antipasto o aperitivo e conquisterà il vostro palato!

La pasta sfoglia è un ingrediente molto versatile con cui è possibile realizzare preparazioni dolce e salate di ogni tipo, tutte squisite! Oggi vo proponiamo una ricetta davvero strepitosa che conquisterà il vostro palato e quello dei vostri ospiti! Un piatto semplicissimo realizzato con la pasta sfoglia che si prepara con pochi euro: non riuscite a crederci? Seguiteci per la ricetta e non resterete delusi!

pasta sfoglia piatto
Un piatto goloso con la pasta sfoglia: bastano pochi euro! (fonte pizabey)

Leggi anche: Pasta sfoglia deliziosa con soli 4 ingredienti: base perfetta per tante e sfiziose ricette

Piatto gustoso con la pasta sfoglia: bastano pochi euro!

Tutto quello di cui avrete bisogno lo trovate nella lista qui di seguito:

  • un rotolo di pasta sfoglia;
  • 150 grammi di ricotta;
  • 50 grammi di salame a cubetti;
  • 50 grammi di prosciutto a cubetti;
  • 100 grammi di formaggio a scelta;
  • sale e pepe quanto basta.

In una ciotola versiamo la ricotta, aggiungiamo il sale e il pepe e mescoliamo con una forchetta o una spatola. Aggiungiamo il prosciutto a pezzetti e poi il salame, continuando ad amalgamare bene gli ingredienti. A questo punto procediamo con il formaggio che abbiamo scelto, che sia asiaco, piccante, galbanino, sempre a pezzi. Potrete optare anche per mozzarella, provola o fior di latte. Stendiamo la pasta sfoglia su della carta da forno e spalmiamo la nostra crema di ricotta farcita. Lasciamo un po’ di margine ai bordi. Facendo attenzione arrotoliamo la sfoglia su se stella, come fosse una girella. Sistemiamola su di una teglia rivestita di carta da forno e inforniamo a 150 gradi per circa 15 minuti. Se di vostro gusto potrete usare il tuorlo di un uovo per bagnare la superfice prima di procedere alla cottura. Avrete realizzato, così, con pochi euro, un delizioso rotolo rustico che conquisterà il vostro palato!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pasta sfoglia
Rotolo strepitoso dal sapore eccezionale! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete sostituire la ricotta con del sugo di pomodoro e mozzarella, così come con una crema di funghi. Le alternative sono infinite!

Impostazioni privacy