Usate la cannella in questo modo per una ricetta deliziosa e salutare, un vero toccasana!

Dopo aver mangiato piatti particolarmente elaborati potremmo sentirci pieni e gonfi: provate questa ricetta deliziosa e salutare con la cannella: un vero toccasana!

Le settimane successive alle festività possono essere “difficili” a causa della sensazione di  pienezza conseguenza dell’aver mangiato piatti particolarmente elaborati. Nonostante ci siamo rimessi in “carreggiata” e siamo tornati al nostro menu leggero, saporito e salutare, potremmo avvertire ancora un fastidioso senso di gonfiore. Provate la nostra ricetta, deliziosa e sana, con la cannella: un vero toccasana! Si tratta di una preparazione semplice e rapida, perfetta da gustare a colazione, merenda o dopo cena!

ricetta cannella
Un vero toccasana: usate la cannella per questa ricetta deliziosa e salutare! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non gettate via le banane mature: ricetta lampo per una merenda dolcissima!

Ricetta leggera e salutare: un toccasana con aggiunta di cannella!

Realizzeremo, oggi, una deliziosa tisana alla cannella che aiuterà a far scomparire il senso di gonfiore. Ovviamente, potrete gustarla in qualsiasi momento viste le sue proprietà salutari. Per prepararla ci serviranno:

  • 3 cucchiaini di cannella;
  • 6 cucchiaini di miele;
  • il succo di uno o due limoni.
  • menta o zenzero a piacere.

Mettiamo a bollire un pentolino con dell’acqua, regolatevi per la quantità di tisana che vorrete ottenere. Per le dosi indicate basteranno due o tre bicchieri. Portiamo ad ebollizione e aggiungiamo la cannella, tenendo la fiamma bassa e lasciamo che si amalgami all’acqua. Spegniamo la fiamma e versiamo nelle apposite tazze servendoci di un passino o di un filtro. A questo punto aggiungiamo il succo di limone e il miele. Potrete procedere un po’ alla volta con questi ingredienti, così da assicurarvi che il sapore rispecchi i vostri gusti. Se la tisana vi appare troppo agre potete non utilizzare tutto il succo di limone e aggiungere altro miele. Viceversa, se preferite un gusto più intenso, potrete fare il contrario. Potrete aggiungere anche della mente o dello zenzero per aromatizzare a vostro piacimento.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

tisana
Profumata, leggera e salutare: la vostra tisana sarà un vero toccasana! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preparate una quantità maggiore di tisana potrete lasciarla raffreddare completamente per poi riporla in frigorifero. Utilizzate una bottiglia di vetro che potrete chiudere bene. In alternativa, versate la bevanda rimasta in una tazza e copritela con della pellicola prima di metterla in frigo.

Impostazioni privacy