Girelle dolci di pasta sfoglia: metti questo ingrediente segreto e ti innamorerai al primo morso!

Girelle dolci di pasta sfoglia: metti questo ingrediente segreto per un gusto ancora più delicato. Ti innamorerai al primo morso!

Ideali per la prima colazione, ma anche per uno spuntino a metà mattina o pomeriggio, le nostre girelle dolci di pasta sfoglia ti conquisteranno fin dal primo morso. Tutto merito dell’ingrediente segreto che renderà questa semplice preparazione ancora più delicata e gustosa. Se ne possono preparare di tantissime versioni diverse, ma quella che vedremo oggi è una ricetta davvero semplice e veloce, da fare con pochi ingredienti facilmente reperibili.

LEGGI ANCHE: Brioches fatte in casa buone come al bar: la ricetta facile e veloce che vi conquisterà

Girelle dolci di pasta sfoglia: la ricetta con un ingrediente segreto

girelle dolci
Girelle dolci: la ricetta con un ingrediente segreto delizioso

Queste deliziose brioches sono la soluzione perfetta per una colazione diversa dal solito, ma anche per preparare un dessert dell’ultimo minuto quando ci viene un’improvvisa voglia di dolce. Per farle bastano, infatti, un quarto d’ora di tempo e pochi ingredienti. Vediamo subito quali:

  • pasta sfoglia rettangolare;
  • confettura di albicocca;
  • zucchero di canna;
  • un ingrediente segreto che ti sveleremo tra poco.

Preparazione: stendi il tuo rotolo di pasta sfoglia e spalmalo per metà con la confettura di albicocca. Aggiungi a questo punto l’ingrediente segreto: un pizzico di cannella in polvere che darà al dolce un sapore ancora più unico e delicato. Ripiega in due la sfoglia e fai pressione sui bordi per sigillare bene le estremità. Con un coltello o una rotellina vai, ora, a tagliare tante striscioline della larghezza di circa un centimetro.

Prendi con le mani le due estremità e fai roteare la sfoglia in direzione opposta fino a formare una sorta di spirale. Arrotola, quindi, la sfoglia intorno ad uno dei due bordi, cercando di dare al dessert la classica forma della girella. Spolvera la superficie con un po’ di zucchero di canna e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti. Fai raffreddare prima di servire.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

L’alternativa ancora più golosa

girelle dolci
Come rendere le girelle ancora più golose

Personalizza la ricetta come meglio credi, utilizzando il tuo tocco d’artista e assecondando il tuo gusto personale. Usando, per esempio, una confettura ai frutti rossi l’effetto scenico della decorazione sarà ancora più stupefacente. Se, invece, preferisci preparare un’alternativa più golosa, potrai farcire l’interno della sfoglia con l’aggiunta di qualche goccia di cioccolato.

Impostazioni privacy