Attenzione ai fornelli roventi: quando ti scotti ricordati di questo efficacissimo rimedio

Chi ama stare ai fornelli sarà di certo abituato ai piccoli inconveniente che questo comporta: attenzione a quelli roventi, quando ti scotti ricordati di questo efficacissimo rimedio!

I fornelli, così come il forno, possono essere pericolosi se non prestiamo la massima attenzione. Quante volte, infatti, può esserci capitato di scottarci afferrando una teglia dimenticando che fosse bollente o urtando involontariamente la resistenza del forno? Piccoli inconvenienti che, chi ama stare in cucina, sicuramente conoscerà bene. Oggi vedremo insieme un efficacissimo rimedio da utilizzare in casi del genere: quanto ti scotti, ricordati di questo semplice trucco!

rimedio quando ti scotti
Quando ti scotti ricorda questo efficacissimo rimedio (fonte pixabey)

Leggi anche: Troppo sale nel piatto? Provate questi rimedi infallibili, possono fare miracoli!

Quanti ti scotti ai fornelli ricorda questo efficace rimedio

Ovviamente, specifichiamo, stiamo parlando di piccole scottature che non necessitano dell’intervento di una persona qualificata. Se, infatti, vi siete ustionati in modo serio e grave, dovrete recarvi immediatamente al pronto soccorso o farvi visitare da un medico esperto. Questo rimedio, semplice e naturale, si riferisce a quelle bruciature superficiali che guariranno senza problemi. Tenete a mente che scottarsi con dell’olio bollente schizzato e con una pentola rimasta a lungo sul fuoco non è la stessa cosa. Come prima cosa usate del latte, al posto dell’acqua fredda. Versate il latte preso dal frigo sulla scottatura e vedrete che, dopo i primi istanti di pizzicore, il bruciore inizierà a scemare. In secondo luogo potete servirvi di ingredienti naturali. Quali? Dell’aloe vera, che lenirà la scottatura e che potrete applicare più volte nel corso della guarigione. Ancora, la polpa di carote aiuta molto a dare sollievo per il bruciore. Così come le patate crude, tagliate a fette e posate sopra la nostra scottatura. Esistono, quindi, molti rimedi “casalinghi” in caso ci capiti un piccolo inconveniente ai fornelli: potrete scegliere quello che preferite in base agli ingredienti che avete in casa!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

patate
Fettine di patate o polpa di carote, rimedi naturali contro le ustioni leggere (fonte pixabey)

Consiglio extra: utilizzare dei guanti da forno può aiutarci ad evitare questo spiacevole imprevisto.

Impostazioni privacy