Due ingredienti e cinque minuti: questo è ciò che vi servirà per preparare un fantastico dessert!

Dopo aver trascorso ore in cucina a realizzare primi, secondi e contorni, l’idea di dedicarvi anche al dolce vi atterrisce? Due ingredienti e cinque minuti: questo è ciò che vi servirà per preparare un fantastico dessert!

Cucinare per tutta la famiglia, soprattutto nei giorni di festa, può essere davvero stancante. Dopo aver trascorso ore ai fornelli per dedicarci alla preparazione di primi, secondi e contorni l’idea di mettersi a pensare anche al dolce è senza dubbio avvilente. Oggi veniamo in vostro soccorso con una ricetta che vi lascerà senza parole: due ingredienti e cinque minuti, questo è ciò di cui avrete bisogno per realizzare un dessert straordinario!

dessert tre ingredienti
Due ingredienti e cinque minuti per un dessert da leccarsi i baffi! (fonte pixabey)

Leggi anche: Spuntino squisito e sano: dolce al cucchiaio extra light che unisce gusto e leggerezza!

Dessert delizioso con due ingredienti, pronto in cinque minuti!

Partiamo con la lista degli ingredienti:

  • nutella o cioccolato fondente (quanto basta);
  • uno scatolino di panna per dolci.

Avrete bisogno anche di un frullino. Assicuratevi che la panna sia fredda di frigorifero e così il recipiente in cui andremo a montarla. Vi consigliamo di sceglierne uno in acciaio da mettere in freezer per cinque o dieci minuti prima di utilizzarlo. Versiamo la panna e montiamola con il frullino fino a quando non sarà perfettamente spumosa. A questo punto aggiungiamo due o tre cucchiai di nutella. Se avrete scelto il cioccolato, invece, dovremo lasciarlo fondere a bagnomaria fino a quando non sarà completamente liquido. Frulliamo ancora in modo da ottenere una crema omogenea, amalgamando bene i due ingredienti. Muniamoci di un bicchiere e versiamo sulla base un cucchiaino di nutella (o di cioccolato fuso). Aggiungiamo adesso la panna montata col cioccolato (o la nutella) e riempiamo per tre quarti. Procediamo di nuovo col cioccolato fuso o la nutella, coprendo la crema. Mettiamo risposare in frigo per almeno 20 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

nutella
Un capolavoro: fresco e delizioso! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete aggiungere nocciole, scaglie di cioccolato, biscotti sbriciolati o riso soffiato, ma anche frutta e sfoglie per accompagnare il vostro dessert!

Impostazioni privacy