Se fai questo rovini gli elettrodomestici: errore da evitare assolutamente

Attenzione perché se fai questo errore rovini per sempre i tuoi elettrodomestici. Lo sbaglio che spesso commettiamo da evitare assolutamente.

Vi siete mai chiesti come è cambiata oggi la nostra vita in casa grazie all’avvento degli elettrodomestici? Nella maggior parte dei casi, essi ci permettono di risparmiare tempo e denaro. Immaginate come sarebbero diverse le nostre abitudini quotidiane se dovessimo ancora lavare sempre a mano piatti e panni o se, peggio ancora, non avessimo il frigorifero!? Il solo pensiero ci fa rabbrividire!

L’importante, però, è non trascurare l’attività di manutenzione. I nostri elettrodomestici, infatti, proprio come noi hanno bisogno di cure costanti per poter funzionare al meglio e per non dover essere sostituiti di frequente. A volte poi, pur senza pensarci, siamo proprio noi a rovinarli commettendo una serie di errori tanto banali quanto fatali. In particolare, c’è un gravissimo errore che spesso facciamo ma che dovremmo evitare assolutamente. Vediamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Non metterlo mai nel microonde: errore gravissimo che può costare caro

Elettrodomestici: l’errore da evitare assolutamente

elettrodomestici errore
Cosa non mettere nel frullatore

C’è un elettrodomestico, in particolare, che usiamo molto spesso in cucina, a volte anche nel modo sbagliato. Stiamo parlando del frullatore. Uno strumento molto utile per tantissime preparazioni sia dolci che salate e che ci permette di risparmiare moltissimo tempo in cucina. In pochi, però, sanno che ci sono alcuni prodotti che non devono essere messi nel frullatore per nessun motivo al mondo, come per esempio:

  • il ghiaccio: se proprio non potete farne a meno il consiglio è quello di versare insieme al ghiaccio anche un po’ di acqua in modo da ridurre l’attrito tra i cubetti;
  • i surgelati: come nel caso del ghiaccio essi rischiano di rovinare le lame del frullatore;
  • la carne: spesso si mette nel frullatore per realizzare degli impasti. In realtà, sarebbe meglio usare un robot da cucina con la funziona di tritatutto;
  • le spezie e i semi: anche in questo caso è meglio usare un tritatutto che sminuzzerà i nostri prodotti in modo più regolare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Si può usare il frullatore con i cibi caldi?

elettrodomestici errore
Elettrodomestici: non fare questo errore

Oltre alle indicazioni sopraelencate, c’è poi una domanda che tutti noi ci siamo fatti almeno una volta nella vita. Si può usare il frullatore con i cibi caldi? Ebbene, la risposta è no. Questo perché c’è il rischio che il calore crei vapore e, quindi, anche pressione all’interno del recipiente con conseguenze dannose ed imprevedibili per chi lo sta usando. In questi casi, infatti, si consiglia di usare un frullatore ad immersione.

Impostazioni privacy