Bocconcini di pollo ancora più leggeri: la pausa pranzo gustosa con sole 100 calorie

Bocconcini di pollo ancora più leggeri: la pausa pranzo light e gustosa con sole 100 calorie. La ricetta da provare assolutamente!

Come ben sappiamo, il pollo è uno di quegli alimenti consigliati per chi deve seguire una dieta ipocalorica. In questi casi, però, a volte il rischio è quello di ritrovarsi nel piatto delle preparazioni poco appetibili che ci fanno passare la voglia di mangiare. Ma con questa ricetta potrete finalmente dire addio alle classiche bistecchine ai ferri, sostituendole con un piatto altrettanto leggero, ma allo stesso tempo più gustoso.

LEGGI ANCHE: Pollo cotto in forno con un ingrediente del tutto inaspettato: semplice ma squisito!

Bocconcini di pollo ancora più leggeri

bocconcini di pollo
Bocconcini di pollo: ricetta da 100 calorie

Quella che stiamo per realizzare è una ricetta leggera e sfiziosa con un apporto energetico di circa 100 calorie a porzione. Una preparazione che risulta, quindi, adatta a chi vuole seguire una dieta ipocalorica senza, però, rinunciare al gusto. In particolare, la marcia in più di questi deliziosi bocconcini di pollo è il condimento. Infatti, per rendere la carne più gustosa utilizzeremo una fresca salsa allo yogurt che saprà dare al piatto una marcia in più. Siete pronti a partire?

Ingredienti:

  • petto di pollo;
  • olio extravergine d’oliva;
  • yogurt;
  • farina;
  • sale;
  • pepe;
  • aglio;
  • mix di erbe aromatiche.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Preparazione

bocconcini di pollo
Bocconcini di pollo allo yogurt

Per cucinare dei deliziosi bocconcini di pollo allo yogurt dovrete, innanzitutto, tagliare a pezzetti la carne e metterla a marinare con dello yogurt bianco senza zucchero, un pizzico di sale, del pepe in grani, uno spicchio d’aglio e un mix di erbe a scelta, per esempio salvia e rosmarino. Lasciate riposare il tutto per almeno un paio d’ore e, successivamente, togliete il pollo dalla marinatura, eliminando il condimento in eccesso. Infarinate, poi, i pezzetti di carne prima di metterli a rosolare a fiamma vivace all’interno di una padella antiaderente, unta con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopo pochi minuti, abbassate il fuoco e versate in pentola anche la marinatura. Coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per altri 5-10 minuti. Appena la salsa si sarà asciugata, togliete dal fuoco e servite il pollo allo yogurt ancora caldo.

Grazie a questa deliziosa ricetta potrete, dunque, cucinare un pranzetto leggero e allo stesso tempo gustoso con circa 100 calorie. Nello specifico, il valore energetico di una porzione di pollo allo yogurt di 100 grammi si aggira intorno alle 120 calorie.

 

Impostazioni privacy