Il gelato sostituisce un pasto? Quando saprete questo cambierete radicalmente opinione

Must Try

Ammettiamolo, il gelato è uno dei piaceri a cui non sappiamo rinunciare, soprattutto quando arriva il caldo: ma sostituisce un pasto? Tutto quello che è importante sapere!

Alla frutta, al cioccolato, al caffè: esistono un’infinità di gusti e tutti sono deliziosi! Il gelato è un piacere a cui non possiamo rinunciare, soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione: ma sostituisce un pasto? Spesso, infatti, ci ritroviamo a pensare: al posto della cena mangio un bel gelato! Al contempo, però, ci chiediamo se sia una decisione saggia o se sia un errore. Oggi scopriremo insieme quello che di importante c’è da sapere a tale proposito: preparatevi a restare stupiti!

gelato sostituisce pasto
Il gelato può sostituire un pasto? Quello che è importante tenere a mente (fonte pixabey)

Leggi anche: Gelato fatto in casa: la ricetta facilissima per una merenda pronta in soli 10 minuti

Il gelato sostituisce un pasto? Cosa tenere a mente

Molti pensano che il gelato non sia un alimento salutare, lo considerano un “dolce”, uno sfizio che è possibile concedersi una volta ogni tanto. In effetti, esagerare col gelato così come tanti altri alimenti, non è l’ideale. Non bisogna, però, pensare che il gelato non apporti sostanze nutritive. A seconda del gusto, della tipologia e della qualità, anche questo squisito alimento può essere fonte di nutrienti importanti. Il motivo per cui è sconsigliato sostituire un pasto vero e proprio con il gelato sta nel senso di sazietà.

Mangiare un gelato non ci da la stessa sensazione di “pienezza” di una fetta di carne, per capirci. Inoltre, bisogna tenere a mente che la qualità è importante. Prima di mangiare un gelato dovremmo spulciare la lista degli ingredienti e vedere quali di questi sono stati utilizzati per la sua produzione. In definitiva, il gelato può essere un’alternativa gustosa alla classica merenda, ma sarebbe meglio non saltare i pasti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

gelato
Delizioso e fresco: il gelato è un vero capolavoro di gusto! (fonte pixabey)

Consiglio extra: è preferibile scegliere un gelato artigianale ad uno confezionato. Inoltre, scegliere gusti semplici, come alla frutta, è sempre un’idea vincente anche per la nostra linea!

Ultime ricette

More Recipes Like This