Ortaggi e verdure possono lasciare macchie nere sulle mani: rimedi naturali e super efficaci

Alcuni tipi di verdure e ortaggi, se maneggiati senza l’uso dei guanti, possono lasciare sulle mani macchie nere difficili da mandare via: rimedi naturali e super efficaci!

Quante volte ci è successo: dimentichiamo di indossare i guanti per maneggiare alcuni alimenti e ci ritroviamo con macchie nere sulle mani che non vanno via in nessun modo. Ci sono degli ortaggi e delle verdure, infatti, che tendono a “sporcare” la pelle se non protetta in modo adeguato. Un esempio perfetto sono le melanzane o i carciofi, ma anche la barbabietola. Oggi vi sveleremo alcuni rimedi super efficaci per eliminare le macchie nere e fastidiose: si tratta di utilizzare ingredienti naturali che teniamo già solitamente in casa!

mani nere rimedi
Rimedi super efficaci per le mani macchiate di nero da verdure e ortaggi (fonte pixabey)

Leggi anche: Uova in cucina, come eliminare il cattivo odore: provate questo rimedio infallibile

Addio macchie nere sulle mani: provate questi rimedi super efficaci!

Oggi vi presenteremo alcune alternative al classico sapone che verranno in vostro soccorso. Per eliminare le macchie nere lasciate da ortaggi e verdure non c’è bisogno di strofinare la pelle con sostanze chimiche che rischiano di irritarla. Il primo ingrediente che possiamo usare è del semplice limone. Utilizzeremo sia il succo sia la polpa. Tagliamo un limone a metà e lasciamo premiamo il succo sui nostri palmi. Usiamo quindi il lato interno della buccia per strofinare con delicatezza sulle macchie per qualche minuto. Risciacquiamo con acqua tiepida e ripetiamo il procedimento.

In alternativa, usare l’aceto può essere un’ottima idea. Il modo di procedere è lo stesso: lasciamo cadere un po’ di liquido sulle mani e strofiniamo come fosse sapone. Non preoccupatevi dell’odore, sparirà con il successivo lavaggio con del classico sapone. Anche in questo caso dovremo ripetere i passaggi due o tre volte affinché le macchie si sbiadiscano.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Limone
Limone o aceto al posto del sapone: che aspettate a provare? (fonte pixabey)

Consiglio extra: un batuffolo di cotone impregnato di olio d’oliva può aiutarvi a scolorire le macchie. Strofinate la pelle come fosse un detergente e poi risciacquate con del semplice sapone.

Impostazioni privacy