Siete alla ricerca di uno spuntino fresco e leggero? Dovete assolutamente provare questa ricetta!

L’estate si avvicina e la voglia di qualcosa di fresco e leggero con cui stuzzicare l’appetito nel pomeriggio si fa sentire: lo spuntino delizioso che dovete assolutamente provare!

Nel periodo invernale dolci e biscotti fatti in casa sono la merenda ideale, insieme ad una cioccolata calda, per goderci il tepore di casa. Si avvicina, però, l’estate e cambiano le voglie. Se siete alla ricerca di uno spuntino fresco e leggero dovete assolutamente provare questa ricetta! Le indicazioni che vi daremo torneranno utili per realizzare gusti sempre diversi e appetitosi da gustare in tutta serenità e da proporre a parenti e amici come stuzzicante pausa pomeridiana!

spuntino fresco leggero
Provate questo delizioso spuntino, fresco e leggero! (fonte pixabey)

Leggi anche: Spuntino squisito e sano: dolce al cucchiaio extra light che unisce gusto e leggerezza!

Spuntino leggero e fresco: bastano pochissimi ingredienti!

Oggi andremo a realizzare insieme una sorta di ghiacciolo alla frutta perfetto fa gustare nei pomeriggi più caldi. Nessun colorante né conservante per uno spuntino sano e preparato interamente in casa che farà felici anche i più piccoli! Preparate questi pochi ingredienti:

  • una manciata di fragole (70/80 grammi);
  • il succo di mezzo limone;
  • 30 grammi di zucchero.

Per cominciare sistemiamo lo zucchero in un pentolino e aggiungiamo mezzo bicchiere d’acqua, posizionando il tutto sul fuoco a fiamma bassa. Laviamo bene le fragole, tagliamole a pezzetti e frulliamole con cura, assicurandoci che non ci siano residui in pezzi. Quando lo zucchero sarà ormai sciolto spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare completamente. A questo punto aggiungiamo l’acqua zuccherata alla nostra crema di fragole, poco alla volta, mescolando con cura. Procediamo adesso con il limone, da aggiungere a filo, continuando a girare.

Versiamo il liquido in uno stampo, se non avete quelli da gelato usate delle semplici forme per il ghiaccio. Posizioniamo uno stecchetto di legno al centro e mettiamo in freezer per almeno un’ora o due.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

ghiacciolo
Genuino, fresco e salutare: ghiacciolo fatto in casa (fonte pixabey)

Consiglio extra: con questa stessa ricetta potrete realizzare ghiaccioli di qualsiasi gusto! Ananas, limone, arancia, frutti di bosco, banana: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy