Voi dare un gusto più intenso alla tua pasta e lenticchie? Il ‘segreto’ è tutto qui!

Vuoi dare un gusto più intenso alla tua pasta e lenticchie? Il segreto è tutto qui, ecco il trucco di cui non potrai più fare a meno!

La pasta con le lenticchie è un piatto molto semplice ed è anche uno dei più diffusi sulle nostre tavole. I legumi, infatti, sono molto importanti nell’alimentazione di grandi e piccoli, per cui vanno mangiati anche più volte durante la settimana. Alcuni li preferiscono frullati perché vogliono una sorta di crema, altri invece li mangiano interi, mentre alcuni addirittura li mangiano assoluti, senza pasta, perché magari vogliono stare attenti alla linea o semplicemente gustarli al meglio. Insomma, probabilmente vi capita spesso di cucinare pasta e lenticchie, ma non tutti sanno che c’è un ‘trucco’ per dare al piatto un gusto più deciso e intenso. Siete curiosi di scoprire qual è questo ‘segreto’? E’ semplicissimo!

Pasta e lenticchie, ecco come rendere il gusto più intenso e deciso: il ‘trucco’ di cui non potrai più fare a meno

Preparare un piatto di pasta e lenticchie non è difficile, e il procedimento, più o meno, è sempre lo stesso. Alcuni fanno prima bollire le lenticchie e poi aggiungono il condimento desiderato, mentre altri le cuociono direttamente con un trito di sedano, carota e cipolla, con olio e qualche pomodorino. Il procedimento che vi proponiamo è il primo e il ‘trucco’ per dare alla vostra pasta e lenticchie un gusto più intenso è quello di aggiungere un semplice spicchio d’aglio nell’acqua di cottura. Ma andiamo con ordine.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta e lenticchie trucco
Pasta e lenticchie, con questo ‘trucco’ darai al piatto un gusto più intenso e deciso: non potrai più farne a meno (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 400 g di lenticchie secche
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale
  • carota
  • cipolla
  • sedano
  • 4-5 pomodorini

Per prima cosa mettete una pentola con l’acqua sul fuoco e aggiungeteci dentro uno spicchio d’aglio e un filo d’olio. Con questo semplicissimo trucco il vostro piatto finale avrà un gusto decisamente più intenso. Quando l’acqua bolle, togliete l’aglio e versate le lenticchie. Fatele cuocere circa 10-15 minuti, poi aggiungete un trito di sedano, carota e cipolla, il sale e i pomodorini e continuate la cottura per altri 20-30 minuti. Poi aggiungete la pasta cotta a parte oppure direttamente nelle lenticchie. Il risultato finale sarà un piatto indimenticabile!

Impostazioni privacy