Lunedì cena leggera: dopo il pranzo della domenica provate questo secondo veloce ed economico

Dopo il grande pranzo della domenica ecco che torna il lunedì: volete un secondo da proporre a cena veloce, leggere ed economico? Eccolo.

E’ di nuovo lunedì. Ci risiamo. Riprende la settimana lavorativa per molti, per altri invece non è mai terminata. Si riprende però il percorso che, molto probabilmente, avevamo iniziato: quello dell’alimentazione sana e leggera, ricordate? Beh, in tanti staranno seguendo una dieta o quanto meno vogliono mantenersi leggeri e non mettere su dei chili proprio adesso che siamo prossimi all’estate.

La domenica è giusto sedersi a tavola con la propria famiglia e godersi un pranzo come si deve. E per ‘come si deve’ intendiamo, magari, uno di quei pranzi composti da primo, secondo, frutta e dolce. Bene, vi siete divertiti a tavola in questo weekend? Adesso è il momento di riprendere la retta via. 

E’ lunedì: cosa cucinare di sano, leggero ed economico per cena?

“Se vuoi avere una buona salute devi mangiare quello che non vuoi”, si legge da qualche parte su una pagina social. In effetti, pensandoci bene, un po’ è così. Ma talvolta si può anche scegliere qualcosa di sano, leggero, ma allo stesso tempo succulento.

cena lunedì carne bianca
Carne bianca: il secondo per una cena leggera

Bene, abbiamo la ricetta che fa per voi. Come sappiamo, la carne bianca è tutta un’altra storia rispetto a quella rossa. Molto più leggera, salutare e dal gusto più delicato. Prendiamo, dunque, una bella fettina di pollo disossata dal macellaio di fiducia. Attenzione, perché togliere le ossa da una fettina di pollo è una operazione delicata. Assicuratevi che non ce ne siano. Tornati a casa, prendete un tagliere di legno e cominciate a ‘battere’ le fettine per renderle sottili. Immergetele in una ciotola con sale, limone e rosmarino per non più di una decina di minuti. Su un po’ di carta forno, metteteci del pangrattato con del prezzemolo tritato, sale e pepe. Prendete le cotolette e passatele nel vostro ‘composto’ di pan grattato ed altri ingredienti. Ecco, sono pronte.

Manca l’ultimo passaggio. Mettetele in forno a 220 gradi per circa 30-35 minuti. Se volete, un filino d’olio sulle cotolette che avete appena preparato prima di infornare. Se invece pensate alla dieta, non fatelo. Saranno squisite in ogni caso. Abbiamo quindi preparato un secondo di carne bianca veloce, economico ed anche leggero che fa bene alla dieta. Cosa volete di più?

Impostazioni privacy