Cosa comprare per cena con meno di 5 euro: consigli utilissimi da non perdere

Cosa comprare al supermercato con 5 euro per portare a tavola una buona cena? Scopriamolo insieme seguendo dei semplici ma preziosi consigli

Spendiamo tanti soldi, il più delle volte, quando andiamo al supermercato per fare la spesa. Ci perdiamo tra gli scaffali, tra i piatti pronti, quelli che ci fanno risparmiare tempo, le merendine per i bambini… e poi ci dimentichiamo la sostanza. Spesso ci dimentichiamo anche che è facile fare la spesa anche con poco. In questo articolo vi parliamo di come fare la spesa per una cena con 5 euro, qualcosa in più o in meno, cambia poco. Per scriverne, ci siamo fatti aiutare proprio dai nostri fan di Facebook.

In tantissimi hanno commentato ed hanno contribuito mettendo le proprie idee, il proprio sapere culinario, a disposizione di tutti. Più di 2000 commenti con ricette povere ma squisite sono arrivati al post in cui chiedevamo consigli per una spesa con 5 euro in tasca. Curiosi di conoscere qualche idea? Bene, allora continuate nella lettura e sarete accontentati.

Cena con 5 euro
Cosa comprare al supermercato con soli 5 euro

Cosa compro per cena con soli 5 euro?

Come detto, sono stati tantissimi i commenti arrivati sulle nostre pagine Facebook, adesso vogliamo riportarne qualcuno perché crediamo sia davvero importante saper gestire i soldi quando si va al supermercato e saper fare la spesa anche con pochi euro. In effetti, 5 euro non sono affatto una cifra astronomica, ma come ci avete dimostrato voi stessi si possono comprare tante cose buone e cucinare dei piatti succulenti per cena.

Ecco uno dei commenti che ci ha colpiti:

cena 5 euro
Cosa compro per cena con 5 euro? Il commento di Sara

La zuppa di pane! Un piatto antico, che solo a nominarlo ci vengono in mente quegli odori che sentivamo spesso a casa della nonna. Odori che ormai spesso non si sentono più. Bastano carote, sedano, cipolle, pane e fagioli: possiamo dire che 5 euro bastano ed avanzano anche.

cena con meno di 5 euro
A cena con meno di 5 euro (il commento di Laura)

Pane da 1 euro, pomodorini 1,50 euro, pasta 1 euro e mele a 0,99. L’aglio, che in genere in casa non manca mai e si può fare: bruschette con aglio, olio e pomodoro. Ma non solo: si passa alla pasta al pomodoro e mele cotte al forno. Insomma, abbiamo anche il dolce!

cena con 5 euro commenti
Cosa comprare per cena con 5 euro? Il commento di Anna

Molto semplice, invece, è l’idea di Anna. Semplice, ma utilissima allo stesso tempo. Perché con quello che propone lei ci restano anche i soldi per comprare il cappuccino la mattina seguente. Ottimo consiglio, no?

 

Impostazioni privacy