Cena originale e sfiziosa con le patate: bastano 4 ingredienti e pochi minuti, deliziosa!

Cena originale e sfiziosa con le patate: bastano 4 ingredienti e pochi minuti, ecco come si prepara nel dettaglio, ne sarete conquistati!

L’ora di cena si avvicina e può capitare che, dopo una giornata di lavoro, non ci sia moltissimo tempo per stare ai fornelli e preparare qualcosa di elaborato. Non resta, dunque, che aprire frigo e dispensa e cercare qualcosa da cucinare in maniera facile e veloce. Una cosa che quasi sicuramente non manca in casa sono le patate. Ma come prepararle? Di ricette ce ne sono davvero tantissime, perché parliamo di un ortaggio molto versatile, che si può abbinare a tantissimi altri ingredienti e si può cuocere in molti modi. Quella che stiamo per proporvi è una ricetta davvero originale, che vi permetterà di preparare una cena sfiziosa e semplice in circa 20 minuti, con pochi ingredienti che certamente avete in casa. Insomma, è proprio quello di cui avete bisogno!

Cena sfiziosa e veloce con le patate: non le hai mai fatte così, bastano pochi ingredienti e pochi minuti!

Per preparare una cena sfiziosa e originale con le patate, vi bastano pochi ingredienti e non più di 20 minuti. Basterà semplicemente fare una ‘torta’ in padella ripiena con formaggio e salumi, o con qualunque altro ingrediente si possa abbinare alle patate.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cena sfiziosa con patate
Cena sfiziosa con le patate: prepara questa ‘torta’ in padella, è semplice e gustosissima! (Fonte foto: Pixabay)

Ma andiamo con ordine e scopriamo gli ingredienti della nostra ricetta nel dettaglio:

  • 300 g di patate
  • 2-3 cucchiai di farina
  • sale
  • olio
  • parmigiano grattugiato
  • prosciutto cotto
  • formaggio a pasta filante

Preparare una ‘torta’ di patate in padella è davvero semplicissimo, perché non avete neanche bisogno di cuocere prima le patate. Vi basterà, infatti, grattugiarle in una ciotola e aggiungere la farina, il sale e il parmigiano grattugiato. Mescolate e formate un impasto omogeneo, al quale unite poi il prosciutto e il formaggio tagliato a striscioline. Oleate leggermente una padella e stendete il composto su tutto il suo fondo, facendolo cuocere  per circa 20 minuti e rigirandola a metà cottura. Quando la vostra ‘torta’ avrà raggiunto la doratura che preferite, potete toglierla dal fuoco e servirla in tavola. Sar à una cena originale e gustosissima! Ovviamente potete sostituire prosciutto e formaggio anche con altri ingredienti che si sposano bene con le patate. Buon appetito!

Impostazioni privacy