Torta di verdure in padella: piatto unico facile e veloce, resterete senza parole!

Torta di verdure in padella: piatto unico facile e veloce, resterete senza parole per il gusto unico, ecco come si prepara passo per passo. 

Se volete preparare una cena veloce e gustosa a base di sole verdure, siete davvero nel posto giusto. La ricetta che stiamo per proporvi, infatti, è perfetta per le persone che seguono un’alimentazione vegetariana o anche semplicemente per chi vuole fare un pasto leggero senza carne, senza però rinunciare al gusto. Oltre ad essere leggera e gustosa, questa pietanza è anche molto semplice da preparare, perché richiede una cottura breve. Le verdure che la compongono, infatti, non devono essere necessariamente cotte prima di essere mescolate insieme. Ma procediamo con ordine e scopriamo insieme come preparare un’ottima torta di verdure in padella. Siete curiosi?

Torta di verdure in padella: un piatto unico facile e veloce da preparare, ecco tutti i passaggi nel dettaglio

Avete a cena un amico vegetariano e non sapete cosa preparare? Con questa torta di verdure potrete stupirlo, ma soprattutto potrete soddisfare tutti i commensali, perchè parliamo di una pietanza davvero semplice e originale, ma buonissima!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Torta di verdure padella
Torta di verdure in padella: piatto unico vegetariano pronto in pochi minuti e squisito! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 2 patate
  • 2-3 carote
  • 2-3 zucchine
  • parmigiano grattugiato
  • 3 cucchiai di farina
  • 1 uovo
  • sale
  • olio
  • formaggio a pasta filante a scelta

Per prima cosa lavate e pulite le verdure, poi grattugiatele in una ciotola tutte insieme. Non avrete, dunque, bisogno di cuocerle prima, il che renderà tutto più veloce e semplice. Dopo aver grattugiato patate, carote e zucchine, aggiungete l’uovo, la farina, il sale e il parmigiano grattugiato e mescolate tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete poi il formaggio a cubetti (anche le sottilette vanno benissimo) e continuate a mescolare. Ungete leggermente il fondo di una padella e stendete il vostro impasto, facendolo cuocere su entrambi i lati fino alla doratura che preferite. Ci vorranno circa 25 minuti. A fine cottura, potrete servire la vostra torta di verdure e di certo conquisterete tutti i commensali senza distinzioni! Questo piatto unico può essere tranquillamente una cena compleeta, ma se volete potrete accompagnarlo con delle deliziose focacce veloci (la nostra ricetta QUI). Buon appetito!

Impostazioni privacy