Torta di verdure in padella: piatto unico facile e veloce, resterete senza parole!

Must Try

Torta di verdure in padella: piatto unico facile e veloce, resterete senza parole per il gusto unico, ecco come si prepara passo per passo. 

Se volete preparare una cena veloce e gustosa a base di sole verdure, siete davvero nel posto giusto. La ricetta che stiamo per proporvi, infatti, è perfetta per le persone che seguono un’alimentazione vegetariana o anche semplicemente per chi vuole fare un pasto leggero senza carne, senza però rinunciare al gusto. Oltre ad essere leggera e gustosa, questa pietanza è anche molto semplice da preparare, perché richiede una cottura breve. Le verdure che la compongono, infatti, non devono essere necessariamente cotte prima di essere mescolate insieme. Ma procediamo con ordine e scopriamo insieme come preparare un’ottima torta di verdure in padella. Siete curiosi?

Torta di verdure in padella: un piatto unico facile e veloce da preparare, ecco tutti i passaggi nel dettaglio

Avete a cena un amico vegetariano e non sapete cosa preparare? Con questa torta di verdure potrete stupirlo, ma soprattutto potrete soddisfare tutti i commensali, perchè parliamo di una pietanza davvero semplice e originale, ma buonissima!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Torta di verdure padella
Torta di verdure in padella: piatto unico vegetariano pronto in pochi minuti e squisito! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 2 patate
  • 2-3 carote
  • 2-3 zucchine
  • parmigiano grattugiato
  • 3 cucchiai di farina
  • 1 uovo
  • sale
  • olio
  • formaggio a pasta filante a scelta

Per prima cosa lavate e pulite le verdure, poi grattugiatele in una ciotola tutte insieme. Non avrete, dunque, bisogno di cuocerle prima, il che renderà tutto più veloce e semplice. Dopo aver grattugiato patate, carote e zucchine, aggiungete l’uovo, la farina, il sale e il parmigiano grattugiato e mescolate tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete poi il formaggio a cubetti (anche le sottilette vanno benissimo) e continuate a mescolare. Ungete leggermente il fondo di una padella e stendete il vostro impasto, facendolo cuocere su entrambi i lati fino alla doratura che preferite. Ci vorranno circa 25 minuti. A fine cottura, potrete servire la vostra torta di verdure e di certo conquisterete tutti i commensali senza distinzioni! Questo piatto unico può essere tranquillamente una cena compleeta, ma se volete potrete accompagnarlo con delle deliziose focacce veloci (la nostra ricetta QUI). Buon appetito!

Ultime ricette

More Recipes Like This