Fragole, non solo con la panna: preparatele così e lascerete tutti senza parole!

Le fragole sono una vera squisitezza, una delizia da gustare in moltissime varianti: non solo con la panna, preparatele così e lascerete tutti senza parole!

Dolci, fresche e buonissime: le fragole sono una vera squisitezza che la natura ci ha regalato. Ricche di vitamine e nutrienti, possono essere preparare in molti modi, ma solitamente le gustiamo macerate nel limone o con aggiunta di panna. La versione che vi proponiamo adesso, invece, è talmente succulenta che vi verrà l’acquolina in bocca già durante il procedimento. Non solo con la panna, preparate così le vostre fragole e lascerete tutti senza parole!

fragole panna
Non solo con la panna: preparate così le vostre fragole e sorprenderete tutti! (fonte pixabey)

Leggi anche: Come conservare le fragole: 4 metodi infallibili per mantenerle fresche più a lungo

Non solo con la panna: condite così le vostre fragole, farete un figurone!

Basteranno pochissimi ingredienti per realizzare questo dessert straordinario:

  • un cestino di fragole;
  • cioccolato fondente;
  • cioccolato al latte;
  • cioccolato bianco;
  • praline, nocciole tritate o confettini colorati.

Lavate per bene le fragole e rimuovete il picciolo con un coltello e infilatele a metà su degli stuzzicadenti. Sarebbe preferibile utilizzare quelli lunghi, ma andrà bene qualsiasi tipo purché sia abbastanza resistente.

Poniamo sul fuoco una pentola con dell’acqua e posizioniamo all’interno un pentolino. Sciogliamo così a bagnomaria prima il cioccolato fondente. Immergiamo le fragole con l’aiuto dello stuzzichino, assicurandoci che il cioccolato le abbia ricoperte. Lasciamo sgocciolare l’eccesso. Mettiamole in frigo per qualche minuto e intanto sciogliamo il cioccolato bianco. Ripetiamo il procedimento, lasciando un po’ di margine tra il cioccolato fondente e quello bianco. Torniamo a sistemare le fragole in frigo e sciogliamo il cioccolato al latte. Ripetiamo tutti i passaggi, ma stavolta, dopo aver fatto sgocciolare l’eccesso, rotoliamo le fragole nelle praline. O nella farina di cocco o nelle nocciole tritate, nei confettini, insomma nella decorazione che preferite. Riponiamo in frigo e lasciamo riposare almeno un quarto d’ora prima di servire. Avrete ottenuto così dei deliziosi bon-bon di fragole ricoperte al triplo cioccolato!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

fragole
Un dessert semplice e dolcissimo, farà impazzire tutti! (fonte pixabey)

Una vera opera d’arte!

Impostazioni privacy