Un classico della cucina come non l’avete mai mangiato: pasta con la panna, aggiungete questo “tocco” unico

Preparatevi a sperimentare un classico della cucina come non l’avete mai mangiato: pasta con la panna, aggiungete questo “tocco” per conferirgli un sapore unico!

La pasta con la panna è uno dei classici della cucina: semplice e veloce da preparare, piace ai grandi e anche ai bambini. Talvolta, però, il solito condimento che utilizziamo, a lungo andare, può annoiarci. Andiamo quindi a scoprire un “tocco” unico che renderà la nostra pasta con la panna ancora più saporita e deliziosa, trasformando un piatto comune in una vera opera d’arte!

pasta panna
Aggiunte questo “tocco” unico alla vostra pasta con la panna (fonte pixabey)

Leggi anche: Come trasformare gli spaghetti aglio ed olio in un piatto gourmet: il tocco ‘magico’

Pasta con la panna: con questo “tocco” unico sarà una delizia!

Per rendere ancora più deliziosa questo classico andremo ad aggiungere un semplice ingrediente sostituendo il tipico prosciutto o speck che usiamo solitamente. Vi serviranno:

  • pasta;
  • uno scatolino di panna;
  • due wurstel;
  • olio, sale, parmigiano e pepe quanto basta.

In una padella mettiamo un filo d’olio e della cipolla tritata, facciamo soffriggere e aggiungiamo i wurstel tagliati a pezzetti. Lasciamo rosolare e aggiungiamo la panna. Mettiamo a cuocere la pasta e ricordiamo, prima di scolarla, di tenere da parte un po’ d’acqua di cottura. Saliamo la panna, aggiungiamo pepe e noce moscata e spegniamo la fiamma. Caliamo la pasta e versiamola direttamente in padella, spolveriamo con del parmigiano e mescoliamo con un cucchiaio di legno. Se il sugo apparisse troppo denso allungate con l’acqua di cottura che abbiamo tenuto da parte. Impiattate e aggiungete altro parmigiano. Pronti a gustare la vostra versione stuzzicante e condita della classica pasta con la panna?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta
Versione sfiziosa di un classico della cucina (fonte piabey)

Consiglio extra: in alternativa ai wurstel, potrete usare anche una salsiccia. Eliminate la pelle e sbriciolatela, lasciatela rosolare con olio e cipolla e sfumate con del vino bianco prima di aggiungere la panna. Ancora, potete aggiungere dei funghi o dei piselli, per rendere il condimento più stuzzicante e sfizioso. Le possibilità sono davvero infinite!

Impostazioni privacy