Sapevate che la scelta del vino rivela il carattere di chi lo beve? Davvero incredibile!

Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei: sapevate che anche la scelta del vino può rivelare alcuni aspetti del nostro carattere?

Alcune delle decisioni che prendiamo ogni giorno rivelano una serie di aspetti della nostra personalità. Non c’è, infatti da stupirsi, se lo stesso discorso vale anche per la scelta del vino. Per quanto non si tratti una scienza esatta, il vino che beviamo può dirla lunga sul nostro carattere, o meglio, sui nostri gusti e sul nostro modo di affrontare alla vita. Siete curiosi di approfondire questo argomento? Allora non vi resta che leggere il nostro articolo!

LEGGI ANCHE: Bere alcolici fa ingrassare? È questo il vino con meno calorie in assoluto!

La scelta del vino rivela la nostra personalità

scelta del vino
La scelta del vino rivela il carattere

Se è vero che ogni vino ha una sua personalità ben precisa, lo è altrettanto che la scelta di cosa bere a tavola a volte può rispecchiare il carattere di chi ha preso questa decisione. Anche se non si tratta di una teoria scientificamente dimostrata, in generale si tende a sostenere che chi preferisce il vino rosso è di norma una persona riflessiva, legata alle tradizioni, poco incline all’avventura e con i piedi ben saldi a terra.

Il vino bianco, invece, sembra essere apprezzato soprattutto dalle persone spontanee, dirette, amanti della vita mondana e dotate, quindi, anche di uno spirito allegro e spensierato. Ma cerchiamo, ora, di entrare più nel dettaglio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ad ognuno il suo vino

scelta del vino
Cosa rivela la scelta del vino

Vino bianco o rosso? Fermo o frizzante? Non c’è da stupirsi se la scelta del vino spesso può rivelare alcuni aspetti del nostro carattere, al pari di gesti ed espressioni. Vediamo, in particolare, cosa ci dicono alcuni vini delle persone che li bevono.

  • Chianti: spesso rivela una personalità piuttosto abitudinaria;
  • Barolo: è scelto da persone dirette e con un carattere testardo;
  • Amarone della Valpolicella: indica un carattere misterioso, enigmatico e meditativo;
  • Pinot Nero: si associa a personalità creative, sensibili, allegre ed estroverse;
  • Chardonnay: è scelto soprattutto da persone tranquille;
  • Champagne e bollicine: sono opzioni molto apprezzate dalle personalità romantiche e dagli spiriti eccentrici ed allegri;
  • Sauvignon blanc: è il vino degli amanti della natura, dei viaggiatori e degli introversi;
  • Passito: rivela un animo dolce e coccolone.

E voi, cosa ne pensate? Vi siete riconosciuti in questi abbinamenti?

Impostazioni privacy