Crepes leggere come una piuma: la colazione pronta in meno di 10 minuti

Crepes leggere come una piuma: la colazione pronta in meno di 10 minuti per iniziare la giornata con il pieno di energie. Assolutamente da provare!

Spesso si pensa che quando si è a dieta l’unico modo per fare colazione sia bere una tazza di tè senza zucchero e mangiare un paio di fette biscottate integrali. Ebbene, se anche voi siete di questa opinione sappiate che vi sbagliate di grosso! Innanzitutto, occorre ricordare che la colazione è il pasto più importante della giornata. Inoltre, al contrario di quanto si pensa, può anche essere piuttosto abbondante, in quanto le energie immagazzinate la mattina vengono di fatto smaltite facilmente durante tutta la giornata. Ecco perché quest’oggi, per stupirvi, vogliamo proporvi una versione più leggera ma allo stesso tempo golosa delle solite crepes dolci.

LEGGI ANCHE: Pancakes ma non i soliti: la colazione che non ti aspetteresti mai per iniziare bene la giornata

Crepes leggere come una piuma

crepes leggere
Crepes leggere alla marmellata

Le crepes sono una tipica preparazione francese. Tuttavia, si tratta anche di una ricetta diffusa in tutto il mondo in diverse varianti, sia dolci che salate. Basti pensare al pane arabo, alle tortillas messicane o alle piadine romagnole. Ad ogni modo, quella che vedremo oggi è una ricetta davvero leggerissima che ben si presta per la colazione di tutti i giorni, in quanto può essere preparata in soli 10 minuti e, al contrario di quanto si possa pensare, ha anche pochissime calorie. Per fare le vostre crepes avrete bisogno di:

  • acqua;
  • farina 00;
  • olio di semi;
  • marmellata light a piacere;
  • zucchero a velo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Preparazione

crepes leggere
Crepes: la ricetta light

Per cucinare le vostre crepes super leggere e iniziare la giornata con il piede giusto ci metterete soltanto 10 minuti. Per prima cosa, mettete in una ciotola l’olio e la farina. Aggiungete, poi, l’acqua a filo e mescolate bene con l’aiuto di una frusta per evitare la formazione di grumi. A poco a poco versate, quindi, il composto in una padella antiaderente calda e cuocete le crepes per qualche istante da entrambi i lati. Togliete dal fuoco e farcite con la marmellata light che avete scelto. Spolverate la superficie con un po’ di zucchero a velo e fate il pieno di energie!

Attenzione: se durante la cottura le vostre crepes non dovessero diventare belle dorate non preoccupatevi, non avete commesso nessun errore. Il colore più tenue dipende, infatti, dall’assenza delle uova nell’impasto.

Impostazioni privacy