Sbriciolata alle fragole: il dolce incredibilmente buono piacerà proprio a tutti

Se volete preparare un dolce incredibilmente buono, fresco e leggerissimo che piacerà proprio a tutti provate la nostra sbriciolata alla fragole: una bontà!

Trovare un dolce che piaccia proprio a tutti, che sia fresco, leggero e semplice da preparare non è sempre facile. Soprattutto quando si tratta del periodo primaverile, col caldo in arrivo, quando creme troppo condite e grasse sembrano più pesanti e poco adatte. Non vi resta che provare la nostra sbriciolata alle fragole: un dolce squisito, pronto in pochissimo tempo e semplicissimo, che vi farà innamorare!

sbriciolata fragole
Fresca e leggera, piacerà a tutti: sbriciolata alle fragole (fonte pixabey)

Leggi anche: Spuntino squisito e sano: dolce al cucchiaio extra light che unisce gusto e leggerezza!

Sbriciolata alle fragole: piacerà a tutti!

Per realizzare il nostro delizioso dolce la prima cosa da preparare è un semplice pan di spagna. Potrete scegliere la ricetta che preferite, qui ve ne abbiamo suggerito uno leggero e veloce, con pochi ingredienti. Pronto il pan di spagna lasciatelo raffreddare per bene. Dedichiamoci, intanto, alla preparazione della crema:

  • 250 ml di marcarpone;
  • 150 grammi di zucchero a velo;
  • un cestino di fragole;
  • scaglie di cioccolato fondente.

Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti e sistematele in un recipiente, lasciandone da parte 3 o 4 intere. In una ciotola unite il mascarpone allo zucchero a velo e montate bene, miscelando i due ingredienti. A questo punto aggiungete le fragole a pezzi e le scaglie di cioccolato e usate un cucchiaio per distribuirle nella crema.

Prendete il pan di spagna e tagliatelo a metà, dividendolo in due dischi sottili. Sistemate la base su di un vassoio e ricoprite di crema al mascarpone. Il secondo disco, invece, dovrete sbriciolarlo in una ciotola. Spolverate il pan di spagna sbriciolato sulla crema, coprendola completamente. Aggiungete le fragole che avete lasciato intere distribuendole come più vi piace e le gocce di cioccolato rimase. Riponete in frigo almeno mezz’ora prima di servire. Delizioso e fresco, questo dolce farà impazzire tutti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Torta fragole
Tripudio di bontà semplice e veloce (fonte pixabey)

Pronti a lasciare tutti gli ospiti a bocca aperta?

Impostazioni privacy