Sabato sera, se non vuoi la pizza prova questo rotolo di pasta sfoglia: bastano 4 euro

E’ un rotolo di pasta sfoglia molto speciale: si prepara facilmente, in pochi minuti e con una spesa che costa 4 euro, non di più. 

E’ sabato e per la cena di questa sera serve un’idea carina, sfiziosa e perché no, innovativa. Basta con la solita pizza ed anche con i classici rustici, inventiamoci qualcosa che lascerà tutti a bocca aperta quando la serviremo a tavola. Certo, però, allo stesso tempo non vogliamo passare tutto il sabato in cucina. Per questo, serve anche qualcosa di abbastanza semplice e veloce.

Il rotolo di pasta sfoglia è sempre ben accetto più o meno da tutti i componenti della famiglia. Ma quello che vogliamo proporvi oggi è davvero speciale. All’interno ci sono delle verdure molto benefiche e il gusto è particolare, possiamo garantirvelo perché l’abbiamo preparato con le nostre mani prima di proporvelo in questa ricetta.

broccoli pasta sfoglia
Lessate i broccoli per questo rotolo di pasta sfoglia

Il rotolo di pasta sfoglia per il sabato sera: non la solita pizza, quanta bontà!

Ecco, se siete stanchi di prenotare la cena in pizzeria, o sulle varie piattaforme digitali per la consegna a domicilio, potete provare a fare qualcosa di veloce e saporito con le vostre mani. Questa ricetta non richiede molto impegno, è facile da realizzare ed ha un gusto che esplode in bocca. Il rotolo di pasta sfoglia può essere proposto con tantissimi ingredienti, in tantissime varietà, ma questa è speciale.

Ingredienti e prezzi

Lo faremo, stavolta, con i broccoli, la scamorza e la pancetta. Potete comprare, come sempre, la pasta sfoglia al supermercato: costa meno di un euro. La scamorza, invece, la pagheremo circa 1,50 euro per 100 grammi. La pancetta, beh, anche quella costa non più di un euro. I broccoli, anche quelli hanno un prezzo irrisorio che possiamo calcolare con non più di 50 centesimi.

Procedimento

Prima di iniziare, portiamoci avanti col lavoro e lessiamo i broccoletti in acqua bollente e sale. Basteranno pochi minuti. Poi, teniamoli da parte in un recipiente. Prendiamo la pasta sfoglia e stendiamola sul nostro tavolo da lavoro. Tagliamo la scamorza a cubetti piccoli oppure a fettine tonde. La pancetta, in genere è già tagliata. Prima di metterla nel nostro rotolo, possiamo anche scottarla un po’ in padella e far venire quella crosta sulla superficie che le donerà un bel po’ di croccantezza. Ci siamo? Scamorza, pancetta e broccoli, una spolverata di pepe e formaggio grattugiato. Inforniamo a 180 gradi per 20-25 minuti ponendola al centro del forno, non in basso o in alto, e la avremo subito pronta!

 

Impostazioni privacy