Se lo yogurt non vi fa impazzire è perché non lo avete mai provato così: tre idee gustosissime che vi faranno innamorare

Lo yogurt è un alimento importante perché ricco di nutrienti, se non vi fa impazzire è perché non lo avete mai provato così: tre idee gustosissime che vi faranno innamorare

A colazione o merenda, è un ingredienti importante poiché apporta numerosi nutrienti al nostro organismo ed è l’ideale in una dieta sana ed equilibrata. Certo, l’idea di mangiarlo da solo non è proprio allettante, soprattutto in confronto alle deliziose merende o agli squisiti biscotti che ammiriamo su tutti gli scaffali. Se lo yogurt non vi fa impazzire è perché non lo avete mai provato così: tre idee gustosissime che vi faranno cambiare idea! Scommettiamo che lo yogurt diventerà irrinunciabile nel vostro menu!

yogurt idee
Tre idee che vi faranno innamorare dello yogurt! (fonte pixabey)

Leggi anche: Un vasetto di yogurt a colazione, sì ma non nel modo in cui pensi!

Tre idee che vi faranno impazzire per lo yogurt!

Le soluzioni che vi proponiamo potranno essere preparate sia con quello magro che con quello dolce. Inoltre, potrete scegliere di usare anche quello greco per usare un prodotto sano e nutriente!

La prima idea riguarda l’utilizzo di semplice frutta. Versate il vostro yogurt in un frullatore, aggiungete delle fragole lavate e tagliate a pezzetti e frullate fino ad ottenere una crema. Aggiungete un cucchiaio di miele e frullate ancora. Versate tutto in una tazza o in un bicchiere e aggiungete delle altre fragole a pezzi: il risultato vi farà impazzire! Potrete, ovviamente, usare qualsiasi frutta vi piaccia, anche mischiata!

La seconda proposta che vi presentiamo prevede l’utilizzo di riso soffiato e cioccolato! Mettete lo yogurt in una tazza e aggiungete il riso soffiato. Mescolate bene e aggiungete il cioccolato fondente tritato. Spolverate con del cacao amaro e preparatevi a rimanere senza parole: una vera delizia che vi farà innamorare!

Infine, per chi proprio non riesce a mandar giù lo yogurt da solo, questa idea è la soluzione ideale. Basterà preparare dei semplici pancake e usare lo yogurt per accompagnarli. Lasciate intiepidire e versate sopra lo yogurt come fosse una crema. Aggiungete frutta a pezzi o scaglie di cioccolato, ma anche biscotti integrali sbriciolati o nocciole tritate. Potrete scegliere i prodotti che preferite. Completate il tutto con un cucchiaino di miele e gustate il vostro pancake strepitoso!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Yogurt
Frutta fresca o secca, biscotti, scaglie di cioccolato: non c’è limite alla fantasia! (fonte pixabey)

Assaggiate e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy