Dessert dolcissimo e nutriente: una vera delizia per mantenersi in forma senza grandi rinunce!

Must Try

Chi pratica sport o è molto attento al regime dietetico deve assolutamente provare questo dessert, nutriente e dolcissimo: una vera delizia per mantenersi leggeri e in forma senza grandi rinunce!

Trovare un dolce che si sposi con una dieta particolare e ferrata non è sempre una passeggiata. Spesso rinunciamo al gusto in favore della forma fisica, ma vi assicuriamo che non è necessario! Concedersi uno strappo alla regola, di tanto in tanto, non significa rovinare il nostro percorso. La ricetta che vi proponiamo è un concentrato di nutrienti, un dessert delizioso e sano: una vera delizia per mantenersi leggeri e in forma senza grandi rinunce! La semplicità e la leggerezza di questa preparazione la rendono perfetta da gustare a colazione o a merenda senza sensi di colpa!

dessert leggero
Leggero e nutriente, perfetto per mantenersi in forma: provate questo dessert! (fonte pixabey)

Leggi anche: Dessert freddo al cacao: senza cottura, pronto in un lampo e da gustare in qualsiasi momento!

Dolcissimo e nutriente: il dessert perfetto per mantenersi in forma!

Tutto ciò di cui avremo bisogno è:

  • 2 albumi;
  • 80 ml di acqua;
  • 10 grammi di cacao amaro;
  • un cucchiaio di zucchero.

Ponete sul fuoco a fiamma media un pentolino con l’acqua e il cacao e mescolate fino a quando la polvere non sarà sciolta. Quando la consistenza sarà liscia e senza grumi abbassate la fiamma al minimo e aggiungete gli albumi. Girate senza sosta, con energia, magari servendovi di un frullino. Quando la crema inizierà ad compattarsi spegnete la fiamma e aggiungete lo zucchero, continuando a mescolare. 

Versate la vostra crema in uno stampo per budini. Se non ne avete a disposizione potrete usare una tazza rivestita di carta da forno o di pellicola. Lasciate in vostro dessert in frigo per almeno 5 o 6 ore. Al momento di gustarlo potrete capovolgerlo in un piattino o assaporarlo direttamente in tazza. Spolverate con del cacao amaro prima di servire!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

budino
Nutriente e delizioso: il dessert ideale per stare attenti alla linea (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite, potrete usare dello zucchero di canna al posto del classico!

Ultime ricette

More Recipes Like This