Il pesto come non lo avete mai mangiato: sugo strepitoso con pochi ingredienti che lascerà tutti senza parole!

Esistono tante tipologie di pesto, ma così non lo avete mai mangiato: sugo strepitoso da preparare con pochi ingredienti che lascerà tutti senza parole!

Semplice e veloce, soprattutto se acquistato già pronto in barattolo, il pesto è un condimento molto amato per realizzare primi piatti deliziosi. Ne esistono diverse tipologie, più o meno leggere e speziate, per accontentare i gusti di tutti. Andremo oggi a prepararne una variante strepitosa, il pesto così non lo avete mai mangiato: sugo gustosissimo da preparare con pochi ingredienti che lascerà tutti senza parole!

pesto sugo
Così non avete mai mangiato il pesto: sugo strepitoso che lascerà tutti senza parole! (fonte pixabey)

Leggi anche: Fagottini di pasta sfoglia al pesto: ricetta velocissima e sfiziosa per un pranzo originale e leggero

Il pesto come non lo avete mai mangiato: impazzirete per questo sugo strepitoso!

Vediamo subito quali ingredienti useremo:

  • pasta;
  • 100 grammi di pistacchi;
  • 5 o 6 pomodorini secchi;
  • olio e parmigiano quanto basta;
  • 1 mozzarella da 100 grammi.

Come prima cosa sgusciate i pistacchi con una spolverata di parmigiano e poneteli in un frullatore insieme ad un filo abbondante di olio e procedete a frullare fino a quando non avete ottenuto una crema. Se di vostro gusto potrete aggiungere anche della rucola. Regolatevi con l’olio, se necessario aggiungetelo mentre frullate.

Mettete a cuocere la pasta in acqua salata, ma non aggiungete sale alla vostra crema di pistacchi. Una volta scolata tenete da parte un po’ di acqua di cottura. Unite alla pasta il vostro pesto di pistacchi, poi i pomodorini secchi. Se la crema fosse troppo densa allungate con l’acqua di cottura. Infine, aggiungete la mozzarella tagliata a dadini. Mescolate bene e assaggiate per controllare il sale. A questo punto spolverate con del pepe e impiattate: il vostro delizioso pesto di pistacchi è pronto per lasciare tutti senza parole!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta al pesto
Delizioso e originale, la pasta al pesto di pistacchi farà impazzire tutti! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite un gusto più deciso e intenso, fate soffriggere i pomodorini secchi con l’olio e dell’aglio in padella e poi aggiungeteli alla crema di pesto.

Impostazioni privacy