Primo piatto perfetto “al sacco”: potrete gustarlo ovunque e avrà sempre un sapore delizioso!

Spesso rinunciamo alla pasta se ci ritroviamo a pranzare a lavoro per timore che non si conservi al meglio: il primo piatto perfetto “al sacco”, potrete gustarlo ovunque e avrà sempre un sapore delizioso!

Pranzare a lavoro è sempre una sfida e, spesso, rinunciare alla pasta per timore che giunto l’orario sia ormai scotta. Di conseguenza ci affidiamo a toast e panini, ma non sempre questi possono sostituire un buon primo. Oggi vi illustriamo una ricetta strepitosa, un primo piatto perfetto al sacco che è l’ideale sia caldo che freddo: potrete gustarlo ovunque e avrà sempre un sapore delizioso!

primo piatto al sacco
Perfetto da gustare in qualsiasi momento: il primo piatto al sacco delizioso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Stufi dei soliti panini e toast? Provate questa variante sfiziosa ideale da gustare ovunque

Sempre delizioso: il primo piatto al sacco perfetto caldo e freddo

Preparare questo primo sarà semplicissimo e veloce: potremo farlo mentre ci prepariamo per andare a lavoro, basteranno davvero pochi minuti. Gli ingredienti:

  • pasta;
  • 4/5 pomodorini;
  • 2 zucchine;
  • speck quanto basta.

Mette a cuocere la pasta, il suo tempo di cottura sarà pari all’intera ricetta. In una padella facciamo soffriggere della cipolla tritata con un po’ d’olio e aggiungiamo le zucchine lavate e tagliate come preferite. Aggiungiamo un po’ d’acqua e copriamo con un coperchio. Quando le zucchine saranno ben stufate procediamo con l’aggiunta dei pomodorini, lavati e tagliati. Infine, quando la cottura è ormai quasi ultimata aggiungete lo speck sminuzzato.

Calate la pasta quando è al dente, non lasciate che si ammorbidisca troppo. Versatela direttamente in padella dopo averla scolata e mescolate per bene aggiungendo sale e pepe. Lasciate raffreddare e sistematela in un contenitore che potrete sigillare. Questa preparazione sarà deliziosa fredda, quindi potrete riporla in frigo arrivati in ufficio. O, in alternativa, se avete modo di riscaldarla, sarà una vera bontà anche calda!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta al sacco
Perfetta calda o fredda: la vostra pasta “al sacco” sarà una vera delizia! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se messa in frigo, vi consigliamo di tirarla fuori cinque minuti prima di mangiarla in modo che possa acclimatarsi.

Impostazioni privacy