La pasta e zucchine più veloce del mondo: cremosa e squisita, pronta in 13 minuti!

La pasta e zucchine più veloce del mondo: cremosa e squisita, pronta in 13 minuti, vi servirà una sola pentola per farla!

La pasta con le zucchine è un primo piatto molto semplice e soprattutto genuino, ricco di vitamine e sali minerali che fanno bene all’organismo. Prepararlo è molto facile e può stimolare la fantasia, perché le zucchine sono un alimento gustoso e versatile, che si abbina facilmente a tantissimi altri ingredienti. Ecco perché esistono tantissime versioni della pasta e zucchine, molte delle quali prevedono l’aggiunta di altri ingredienti per un sapore più intenso e ricco. Quella che vi proponiamo oggi è una versione sì gustosa, ma soprattutto veloce, la più veloce che abbiate mai fatto. Basteranno alcuni semplici accorgimenti e avrete un ottimo piatto di pasta e zucchine in meno di un quarto d’ora, ma soprattutto sporcando una sola pentola.

La pasta e zucchine più veloce del mondo: pronta in meno di 15 minuti, cremosa e squisita

La pasta e zucchine non è difficile da preparare, ma la cottura a volte può richiedere un tempo più lungo di quello che si ha a disposizione. Perciò, se avete poco tempo da dedicare ai fornelli, questa è la ricetta che fa per voi, perché si prepara in meno di 15 minuti.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E SEGRETI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta e zucchine veloce
Pasta e zucchine cremosa e velocissima: pronta in 13 minuti, tutto in una sola pentola, da provare! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • Pasta a scelta
  • Zucchine
  • Cipolla q.b.
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Parmigiano

Il primo segreto sta nel taglio delle zucchine, che dovranno essere particolarmente sottili, quasi a julienne. L’ideale, infatti, è formare dei piccoli bastoncini sottili, che cuoceranno in men che non si dica. In una casseruola dai bordi un po’ alti, fate soffriggere un minuto la cipolla tritata con l’olio, poi aggiungete le zucchine e fate cuocere per circa 3 minuti, finché non saranno morbide.

Aggiungete un paio di bicchieri d’acqua bollente e versate la pasta direttamente nelle zucchine, coprendola all’inizio e facendola cuocere per circa 9 minuti, o comunque fino alla cottura che preferite. Se c’è bisogno, aggiungete di tanto in tanto un goccio d’acqua bollente. Verso la fine della cottura, versate il parmigiano grattugiato, salate, pepate e mantecate per un paio di minuti la vostra pasta. In poco tempo e con una sola pentola farete una pasta cremosa e con un sapore inimitabile.

Impostazioni privacy