Dolce delizioso con soli 5 euro? È possibile con questa ricetta strepitosa di cui non potrete più fare a meno!

Must Try

Chi l’ha detto che per preparare una torta squisita sia necessario spendere molto? Il dolce delizioso con soli 5 euro, con questa ricetta strepitosa è possibile: non potrete più farne a meno!

A volte ci convinciamo che quantità sia sinonimo di qualità, ma non è proprio così. Si possono preparare pietanze deliziose spendendo poco, senza rinunciare al gusto. Proprio come nella ricetta strepitosa che vi proponiamo oggi: dolce delizioso con soli 5 euro, ne andrete matti e non potrete più farne a meno! Pronti a scoprire cosa riuscirete a fare spendendo così poco? All’opera allora!

dolce 5 euro
Bastano 5 euro per un dolce delizioso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo, secondo e contorno in un’unica preparazione: riuscite a crederci?

Bastano 5 euro per realizzare un dolce strepitoso!

Di seguito troverete la lista degli ingredienti con i rispettivi prezzi (una media verosimile):

  • 250 grammi di farina (0,60 centesimi a pacco);
  • 130 grammi di zucchero (0,80 centesimi a pacco);
  • 1 bustina di lievito per dolci (0,40 centesimi acquistata singolarmente);
  • 300 ml di latte (0, 80 centesimi);
  • 1 yogurt dolce (0, 60 centesimi);
  • gocce di cioccolato (1,80 euro).

Montiamo i tuorli con metà zucchero e gli albumi con l’altra metà. Aggiungiamo ai tuorli la farina setacciata e poi il lievito. Uniamo quindi il latte e lo yogurt, amalgamando bene gli ingredienti. A questo punto versiamo le gocce di cioccolato e mescoliamo con una spatola o un cucchiaio. Procediamo ad unire gli albumi poco alla volta, senza smontarli.

Prepariamo un ruoto o una teglia da 20 cm imburrata o rivestita di carta da forno. Versiamo il composto e mettiamo a cuocere in forno a 170 gradi per almeno 15 o 20 minuti. Una volta cotto il nostro dolce lasciamolo raffreddare coperto da un canovaccio di cotone affinché si mantenga morbido e soffice. Il vostro dolce da cinque euro è pronto e sarà talmente buono che non potrete più rinunciare a questa ricetta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

dolce
Cinque euro per una delizia straordinaria (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete realizzare in casa la vostra bagna per dolci e risparmiare ulteriormente, come vi abbiamo spiegato qui. Inoltre, potrete sostituire lo yogurt con dell’olio di semi di girasole se ne avete in casa, utilizzando la stessa quantità!

Ultime ricette

More Recipes Like This