Dolce delizioso con soli 5 euro? È possibile con questa ricetta strepitosa di cui non potrete più fare a meno!

Chi l’ha detto che per preparare una torta squisita sia necessario spendere molto? Il dolce delizioso con soli 5 euro, con questa ricetta strepitosa è possibile: non potrete più farne a meno!

A volte ci convinciamo che quantità sia sinonimo di qualità, ma non è proprio così. Si possono preparare pietanze deliziose spendendo poco, senza rinunciare al gusto. Proprio come nella ricetta strepitosa che vi proponiamo oggi: dolce delizioso con soli 5 euro, ne andrete matti e non potrete più farne a meno! Pronti a scoprire cosa riuscirete a fare spendendo così poco? All’opera allora!

dolce 5 euro
Bastano 5 euro per un dolce delizioso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo, secondo e contorno in un’unica preparazione: riuscite a crederci?

Bastano 5 euro per realizzare un dolce strepitoso!

Di seguito troverete la lista degli ingredienti con i rispettivi prezzi (una media verosimile):

  • 250 grammi di farina (0,60 centesimi a pacco);
  • 130 grammi di zucchero (0,80 centesimi a pacco);
  • 1 bustina di lievito per dolci (0,40 centesimi acquistata singolarmente);
  • 300 ml di latte (0, 80 centesimi);
  • 1 yogurt dolce (0, 60 centesimi);
  • gocce di cioccolato (1,80 euro).

Montiamo i tuorli con metà zucchero e gli albumi con l’altra metà. Aggiungiamo ai tuorli la farina setacciata e poi il lievito. Uniamo quindi il latte e lo yogurt, amalgamando bene gli ingredienti. A questo punto versiamo le gocce di cioccolato e mescoliamo con una spatola o un cucchiaio. Procediamo ad unire gli albumi poco alla volta, senza smontarli.

Prepariamo un ruoto o una teglia da 20 cm imburrata o rivestita di carta da forno. Versiamo il composto e mettiamo a cuocere in forno a 170 gradi per almeno 15 o 20 minuti. Una volta cotto il nostro dolce lasciamolo raffreddare coperto da un canovaccio di cotone affinché si mantenga morbido e soffice. Il vostro dolce da cinque euro è pronto e sarà talmente buono che non potrete più rinunciare a questa ricetta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

dolce
Cinque euro per una delizia straordinaria (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete realizzare in casa la vostra bagna per dolci e risparmiare ulteriormente, come vi abbiamo spiegato qui. Inoltre, potrete sostituire lo yogurt con dell’olio di semi di girasole se ne avete in casa, utilizzando la stessa quantità!

Impostazioni privacy