Colazione lampo senza fare la spesa: ricetta soffice e dolcissima dal sapore indimenticabile!

Al mattino siamo spesso assonati e di cattivo umore e, talvolta, possiamo renderci conto di aver dimenticato di comprare il necessario per la colazione: ricetta lampo soffice e dolcissima, dal sapore indimenticabile senza fare la spesa!

Quando apriamo gli occhi la mattina e ci rendiamo conto che sta iniziando una nuova giornata piena di impegni e di fatica, possiamo ritrovarci ad alzarci di cattivo umore. Se, poi, ci rendiamo conto di aver dimenticato di acquistare i nostri cereali o biscotti preferiti o il latte, l’irritazione si trasforma in frustrazione. Provate la nostra ricetta lampo per una colazione indimenticabile: senza fare la spesa, soffice e dolcissima, indimenticabile!

colazione spesa
Colazione lampo senza fare la spesa: sapore indimenticabile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le carote e fanne una torta: sana, genuina e senza lattosio, perfetta a merenda e colazione!

Colazione indimenticabile senza fare la spesa: soffice e dolcissima!

I pochi ingredienti che vi serviranno sono:

  • 40 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 300 grammi di ricotta;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • 10 grammi di zucchero.

In un recipiente rompete l’uovo e sbattetelo con la farina. Aggiungete quindi lo zucchero e, se di vostro gusto, una vanillina per conferire un profumo delicato. Mette quindi a riscaldare una padella con dell’olio per friggere, che sia di semi o di arachidi. Togliete la ricotta dal frigo solo qualche secondo prima del prossimo passaggio.

Tagliate la ricotta a fette, non troppo spesse né troppo sottili. Passatele nell’impasto di uova, farina e zucchero e sistematele in padella appena l’olio sarà abbastanza caldo. Fate cuocere prima un lato e poi l’altro e quando saranno entrambi dorati sollevatele e lasciatele scolare su della carta assorbente. Aspettate che siano intiepidite e spolverate con dello zucchero a velo. Potrete aggiungere anche del miele o della crema al cioccolato per condirle, così come della frutta a pezzi o dello yogurt. L’intero procedimento vi porterà via circa cinque minuti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Frittelle di ricotta
Frittelle di ricotta: pochissimi ingredienti per una colazione indimenticabile! (fonte pixabey)

Consiglio extra: al vostro impasto di zucchero e uova potete aggiungere uno schizzo di liquore, se di vostro gusto e se non dovete proporre le frittelle ai bambini!

Impostazioni privacy