Forse non l’hai mai fatto ma se aggiungi questo ingrediente segreto al tuo caffè sarà davvero irresistibile

Forse non l’hai mai fatto ma se aggiungi questo ingrediente segreto al tuo caffè otterrai un risultato davvero sorprendente. Sentirai che sapore!

Ci sono tantissimi trucchi per preparare un eccellente caffè da gustare a colazione o per una breve pausa durante il lavoro per ritrovare la giusta carica. Perché, si sa, per noi italiani l’espresso non è solo un’abitudine ma un vero rituale. Ad ogni modo, c’è un ingrediente segreto che quasi nessuno conosce che può dare al nostro caffè un sapore davvero irresistibile, rendendolo ancora più buono di quello del bar. Non riuscirete mai ad immaginare di cosa si tratta.

Quali sono i passaggi da seguire

caffè ingrediente segreto
Come fare un caffè irresistibile

Come più volte abbiamo ricordato all’interno dei nostri articoli, per preparare un buon caffè anche a casa con l’utilizzo della moka occorre stare attenti ad una serie di passaggi tanto semplici quanto indispensabili. In generale, per fare un delizioso espresso bisogna:

  • scegliere una buona miscela;
  • macinare i chicchi di caffè direttamente al momento;
  • conservarlo lontano da fonti di umidità e in un luogo fresco ed asciutto per mantenerne inalterato l’aroma;
  • fare attenzione alla temperatura e alla quantità di acqua da mettere nella moka;
  • mettere la giusta quantità di caffè;
  • stringere bene la macchinetta;
  • sollevare il coperchio della caffettiera quando il caffè sta salendo;
  • spegnere il fuoco prima che la moka si riempia del tutto.

LEGGI ANCHE: Se vuoi che il caffè ti dia la giusta carica per iniziare la giornata devi berlo a quest’ora, non sbagliare!

Per un caffè davvero irresistibile aggiungi questo ingrediente segreto

caffè ingrediente segreto
L’ingrediente segreto per un caffè irresistibile

Seguire alla lettera tutti i passaggi sopraelencati non è tuttavia sufficiente per preparare un caffè dal gusto davvero irresistibile. C’è, infatti, un trucchetto che quasi nessuno conosce e che consiste nell’aggiungere alla preparazione un ingrediente segreto. Per esaltare al massimo il sapore della bevanda occorre aggiungere al suo interno un granello di sale. Sì, avete capito bene. Perché anche se potrà sembrarvi strano in questo modo il caffè risulterà meno amaro, più cremoso e morbido.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Attenzione, però, a non metterlo direttamente nella tazzina. Il granello di sale va aggiunto direttamente nell’acqua contenuta nella caldaia della caffettiera. Solo così non andrete a rovinare il gusto del vostro caffè, ma al contrario lo renderete davvero irresistibile grazie alla reazione chimica che si andrà a generare.

Impostazioni privacy