Stufo della solita colazione? Per un pieno di energie prova subito questi golosi French Toast

Stufo della solita colazione? Per cominciare bene la giornata e partire con un pieno di energie prova subito questi golosi French Toast.

Diciamo la verità, la perfetta colazione può farci iniziare la giornata con il piede giusto. Mangiare solo fette biscottate integrali e bere un caffè amaro può farci venire la luna storta ancor prima di mettere il naso fuori casa. Se, invece, appena svegli ci concediamo una colazione ricca e gustosa anche la giornata più lunga e faticosa può prendere un’altra piega. Ecco perché oggi vogliamo proporti una colazione diversa dal solito e che sicuramente saprà farti partire carico di energie e di buoni propositi!

LEGGI ANCHE: Colazione lampo senza fare la spesa: ricetta soffice e dolcissima dal sapore indimenticabile!

French Toast super golosi

french toast
French Toast a colazione

I French Toast sono una preparazione tipica della colazione e del brunch, poco conosciuta nel nostro Paese. Tuttavia, si tratta di una ricetta semplicissima da preparare e che saprà deliziare proprio tutti. Per farli avrai bisogno di:

  • pan brioche;
  • latte parzialmente scremato;
  • uova;
  • burro;
  • frutti di bosco;
  • sciroppo d’acero;
  • zucchero a velo;
  • sale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Preparazione: per fare il pieno di energie ed iniziare bene la giornata non c’è modo migliore che partire con una colazione ricca e golosa a base di French Toast. Per prepararli comincia a prendere una ciotola dove andrai a mettere le uova, il latte ed un pizzico di sale. Mescola con una forchetta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Successivamente, taglia il pan brioche a fette e immergile nel composto da entrambi i lati. Fai sciogliere il burro in una padella antiaderente e friggi i toast senza bruciarli. Trasferiscili, infine, su un piatto e guarnisci il tutto con lo sciroppo d’acero, lo zucchero a velo e la frutta fresca.

In alternativa…

french toast
Altre varianti di French Toast

Questa che abbiamo appena visto è una tra le ricette più classiche dei French Toast, ma potrai tranquillamente prepararne di diverse ricorrendo a qualche altra variante. Per esempio, potrai deliziarti con una farcitura di fragole e mascarpone. Se, invece, vuoi preparare uno sfizioso brunch ti consigliamo di fare una versione salata con formaggio e salumi, abbinandoci insieme anche qualche salsa. Perché non optare per della besciamella o una salsa verde? Il risultato sarà un’esplosione di sapore.

Impostazioni privacy