La pasta col tonno più originale e gustosa che ci sia: aggiungi questo ingrediente, sarà incredibile

La pasta col tonno più originale e gustosa che ci sia: aggiungi questo ingrediente inaspettato, sarà incredibile, ecco come si prepara. 

Quando c’è da preparare un pranzo veloce in poco tempo, la pasta col tonno è sicuramente una delle alternative più in voga. Semplice, velocissima e con pochi ingredienti, è un primo piatto saporito che non ha bisogno di troppe preparazioni. Non bisogna fare altro, infatti, che aggiungere una scatoletta di tonno sugli spaghetti (o qualsiasi altro formato di pasta) appena scolati, magari con una spolverata di pepe a rendere il tutto ancora più gustoso. Questo piatto così semplice, però, può essere preparato in tanti modi e ne esistono numerose varianti. Una è proprio quella che stiamo per proporvi, che è davvero originale e saporita. Consiste nell’aggiunta di un ingrediente totalmente inaspettato, che renderà il gusto davvero incredibile. Siete curiosi di saperne di più?

La pasta col tonno originale e gustosa: basta aggiungere questo ingrediente e sarà incredibile!

La pasta col tonno si prepara facilmente e in pochi minuti, ma questa che stiamo per proporvi è una versione leggermente più elaborata, che prevede l’aggiunta di un ingrediente del tutto inaspettato: le cipolle rosse di Tropea. Potrà sembrarvi strano, ma questi due ingredienti si sposano alla perfezione e danno vita a un piatto veramente speciale.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
PAsta tonno cipolle
La pasta col tonno più originale che ci sia: aggiungi le cipolle rosse, è incredibile! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti al completo:

  • Spaghetti (o un’altra pasta a scelta)
  • 1 scatoletta di tonno
  • 1 cipolla rossa di Tropea
  • 4-5 pomodorini gialli (o rossi)
  • olio
  • olive nere q.b.
  • sale
  • pepe

Ci sono due modi, in realtà, per preparare questo piatto. La prima possibilità è quello di farlo senza cottura, ovvero aggiungendo agli spaghetti appena scolati il tonno e la cipolla rossa tagliata sottilissima. Se volete, però, una versione più elaborata o non vi piace la cipolla a crudo, potete far soffriggere quest’ultima in padella con l’olio e le olive nere e aggiungere poi qualche pomodorino giallo, o rosso, per un risultato più sugoso. Basteranno pochi minuti di cottura. Quando scolate la pasta, poi, aggiungetela in padella e fatela saltare qualche minuto con la cipolla, aggiungendo anche il tonno e, se c’è bisogno, qualche mestolo di acqua di cottura. Il risultato sarà cremoso e squisito, ne andrete matti!

Impostazioni privacy