È questo il dessert pronto in 10 minuti che sta facendo impazzire tutti, lo puoi mangiare anche a dieta

Hai già provato questo dessert pronto in 10 minuti che sta facendo impazzire tutti? Incredibile, lo puoi mangiare anche a dieta!

Come al solito dopo cena ti viene voglia di dolce, ma non hai preparato niente e soprattutto sei a dieta? Prova questa crema veloce pronta in soli 10 minuti che sta facendo davvero impazzire tutti. Sicuramente l’hai già mangiata all’interno di tantissime preparazioni dolci, ma di certo non hai mai pensato di servirla così. Quando la assaggerai resterai letteralmente senza parole!

Il dessert pronto in 10 minuti che sta facendo impazzire tutti

dessert pronto in 10 minuti
Il dessert leggero pronto in 10 minuti

Di sicuro l’avrete mangiata dentro ai cannoli siciliani o alla cassata, ma quasi certamente non l’avrete mai servita così. Come avrete capito, stiamo parlando della crema di ricotta. Una deliziosa preparazione utilizzata in tantissimi dessert della tradizione italiana. Quello a cui forse non avete mai pensato prima è che questa crema, se opportunamente preparata, può diventare un dolce al cucchiaio buonissimo e allo stesso tempo leggero. Vi basterà procurarvi questi ingredienti:

  • ricotta di pecora;
  • zucchero;
  • gocce di cioccolato (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Dessert dolcissimo e nutriente: una vera delizia per mantenersi in forma senza grandi rinunce!

Preparazione

dessert pronto in 10 minuti
Crema di ricotta con frutta fresca

Trasformare della semplice ricotta in un dessert sano e delizioso è davvero facilissimo. Vi basterà seguire questi semplici passaggi da fare in meno di 10 minuti. Per prima cosa, cercate di eliminare dalla ricotta tutta l’acqua in eccesso. Successivamente, setacciatela e montatela con lo zucchero all’interno di un recipiente dai bordi alti, aiutandovi con una frusta elettrica per un paio di minuti. Quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo vorrà dire che la vostra crema di ricotta è finalmente pronta. A questo punto, non dovrete fare altro che aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare il tutto delicatamente. Versate, infine, il dessert in un bicchierino e guarnite la superficie con qualche altra goccia di cioccolato per rendere la presentazione un po’ più golosa, ovviamente se non siete a dieta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: in alternativa alle gocce di cioccolato, vi suggeriamo di usare la crema per accompagnare le fragole o una macedonia di frutta fresca. Ancora, se non avete problemi di calorie, questa è una farcitura perfetta da aggiungere a tantissime torte. In questo modo, darete un tocco di freschezza a tutti i vostri dessert.

 

Impostazioni privacy