Frittata di pasta: non l’hai mai assaggiata con questi ingredienti, non saprai più dire basta

La frittata di pasta è una pietanza strepitosa poiché ci consente di riciclare gli avanzi dando vita ad un piatto buonissimo: così non l’hai mai assaggiata, aggiungi questi ingredienti e non saprai più dire basta

Parliamo di una pietanza davvero geniale e spettacolare, poiché ci permette di riciclare gli avanzi e dar vita ad un piatto che è buonissimo e completo, ricco di nutrienti. La frittata di basta è una vera bomba di gusto, ma con questi ingredienti sarà eccezionale: così non l’hai mai assaggiata e non saprai più dire basta! Seguiteci nelle prossime righe per scoprire come “imbottirla” per renderla più unica e squisita che mai!

frittata pasta ingredienti
Aggiungete questi ingredienti alla vostra frittata di pasta: sarà fenomenale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Una frittata completamente diversa dal solito: farciscila così e mettila in forno, è speciale

Aggiungete questi ingredienti alla classica frittata di pasta: sarà spettacolare

Realizzare una frittata è davvero semplicissimo. Oltre alla pasta già cotta (che sia condita o meno) ci occorrono solo uova, parmigiano, sale, pepe e olio. C’è chi aggiunge anche del latte, ma noi non lo faremo. Questa volta, però, useremo una farcitura davvero straordinaria. Di cosa si tratta? Ecco gli ingredienti:

  • prosciutto cotto a cubetti;
  • uova sode;
  • 100 grammi di mozzarella.

Iniziate a versare in un recipiente la pasta e conditela con un filo abbondante di olio. Aggiungete quindi 2 uova sbattute (o di più in base alla quantità di pasta) e poi spolverate con sale, pepe e parmigiano.

In un secondo recipiente mettete il prosciutto a cubetti, poi la mozzarella tagliata a pezzi e le uova sode sbriciolate. Versate il condimento nella pasta e mescolate con energia per amalgamare tutti gli ingredienti. Procedete quindi a riscaldare la padella e cuocete la frittata coperta da un coperchio. Fate dorare prima un lato e poi l’altro. Con l’aggiunta di questi ingredienti la vostra frittata sarà filante e gustosa, davvero fenomenale!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

uova sode
Farcite la vostra frittata e sarà spettacolare! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete aggiungere alla vostra frittata qualsiasi ingrediente sia di vostro gusto. Non c’è limite alla fantasia!

Impostazioni privacy