Nessuno ve l’ha mai detto ma esiste un trucco infallibile per sbucciare facilmente le uova sode

Facilissime da preparare, deliziose da mangiare, ma una sfida da sbucciare: nessuno ve l’ha mai detto ma esiste un trucco infallibile per togliere il guscio dalle uova sode

Si tratta di una preparazione semplice e deliziosa, l’ideale quando cerchiamo un secondo o un contorno veloce ed economico. Le uova sode possono essere gustate da sole o condite, perfino imbottite, o usate a loro volta come condimento. Per quanto deliziose, spesso a scoraggiarci dal prepararle è il pensiero di dover rimuovere il guscio: operazione che sembra facile ma si rivela una vera sfida. Nessuno ve l’ha detto, ma esiste un trucco infallibile per sbucciare facilmente le uova sode: curiosi di scoprirlo? Seguiteci e ve lo sveleremo!

uova sode sbucciare trucco
Trucco facilissimo per sbucciare le uova sode: lo sapevate? (fonte pixabey)

Leggi anche: Uova sode, trucco infallibile per una cottura perfetta e omogenea

Sbucciare le uova sode: trucco per renderlo facilissimo

Il procedimento per cuocere le uova sode è davvero semplice. Basta un pentolino pieno d’acqua in cui farle bollire. Quello che non tutti sanno è che per poterle sbucciare facilmente dobbiamo agire fin da subito, non appena la cottura sarà ultimata. La prima cosa da fare è sostituire l’acqua bollente in cui sono state immerse con acqua fredda. Basterà sistemare il pentolino in un lavello e far scorrere sopra l’acqua fresca per un paio di minuti.

Lasciamole quindi a mollo in acqua fredda per almeno cinque o sei minuti, fino a quando potremo toccarle senza scottarci. Se necessario attendiamo ancora. Quando si saranno raffreddate sarà sufficiente prenderne una alla volta e batterla con delicatezza contro un ripiano. Anche il lavabo andrà bene. La buccia si creperà, consentendoci di staccarla facilmente e senza rischiare che le uova si rompano. Un trucco semplicissimo che ci farà risparmiare tempo e fatica! Lo avreste immaginato?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

uova sode
Ora che conoscete questo trucco non avete più scuse: potete preparare le uova sode quando volete! (fonte pixabey)

Consiglio extra: aspettate che le uova si siano raffreddate per bene. Il rischio di sbucciarle quando sono ancora calde è che si rompano, rovinando la pietanza.

Impostazioni privacy