Hai buttato via la buccia di banana? Errore grave, guarda qui come puoi utilizzarla

Spesso sentiamo dire che la grande concentrazioni di sostanze nutritive si trovano nella buccia degli alimenti e, talvolta, è così. Hai buttato via la buccia di banana? Errore grave, guarda qui come puoi utilizzarla!

Quanti, come noi, non dimenticano le parole della nonna che ci invitava a mangiare le mele con tutta la buccia, dopo averle ben lavate, poiché molte e importanti sostanze nutritive si trovano proprio lì? Ebbene, spesso è così. Le bucce degli alimenti spesso contengono proprietà nutrienti e benefiche per il nostro organismo che possiamo usare in modo diverso. Hai buttato via la buccia di banana? Non fare questo errore: guarda come puoi utilizzarla!

buccia banana
Non buttare via la buccia di banana: guarda come puoi usarla (fonte pixabey)

Leggi anche: Non gettate via le banane mature: ricetta lampo per una merenda dolcissima!

Buccia di banana: non buttarla via, usala così!

Le bucce delle banane sono piene di vitamine e di sostanze nutritive importanti e utilissime. Possiamo utilizzarle in modi diversi, riciclandole per risparmiare tempo e denaro!

La buccia delle banane, usata nella parte interna, può essere un ottima alleata per la nostra pelle. Riduce il rossore, allevia i pruriti scatenati dai morsi di zanzara e lascia la nostra pelle liscia e morbida. Inoltre, aiuta a combattere i brufoli e possiamo usarla contro la pelle grassa per assorbire il sebo in eccesso.

In secondo luogo, possiamo servircene per la nostra igiene orale. Proprio come le fragole, se strofinata sui denti per qualche minuti aiuterà a mantenerli bianchi e forti!

Infine, proprio come con le patate, le bucce di banana vengono in nostro soccorso quando ci ritroviamo a combattere con dei forti mal di testa. Basta posarle sulla fronte e restare distesi a riposare.

Per concludere, forse non tutti sanno che è possibile usare le bucce di banane per pulire. Basta passare la parte interna sui nostri mobili e ripiani e poi asciugare con un canovaccio di cotone.

Tantissimi usi straordinari: adesso capite perché è sbagliato buttare via le bucce di banana?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

buccia di banana
Tantissimi e utilissimi usi: lo avreste immaginato? (fonte pixabey)

Sorprendente, non trovate?

Impostazioni privacy