Il pasticcio di maccheroni è il piatto più semplice e buono da preparare: ecco cosa ti serve

Questa ricetta è squisita, economica e velocissima: pasticcio di maccheroni, il piatto più semplice e buono che ci sia, ecco cosa ti serve per prepararlo

Pietanza fenomenale che unisce gusto e risparmio: una vera bontà semplicissima da preparare. Occorrono solo pochi ingredienti e una manciata di minuti per dar vita ad un piatto dal sapore unico e inimitabile. Perfetto da proporre anche quando abbiamo ospiti, diventerà una delle vostre ricette più amate. Pasticcio di maccheroni: ecco cosa ti serve per prepararlo, avreste mai immaginato che fosse così semplice?

Pasticcio di maccheroni
Cosa ti serve per preparare un pasticcio di maccheroni fenomenale? (fonte pixabey)

Leggi anche: Una frittata completamente diversa dal solito: farciscila così e mettila in forno, è speciale

Pasticcio di maccheroni: cosa serve per prepararlo

Un primo gustoso ed economico, che si prepara in pochissimo tempo ma lascia il segno. Ecco gli ingredienti che ci occorrono:

  • pasta;
  • besciamella (da fare in casa o acquistare già pronta);
  • 200 grammi di formaggio (noi useremo l’asiago);
  • 50 grammi di burro.

Se preferite la besciamella fatta in casa iniziate dalla sua preparazione e tenetela da parte. Intanto ponete sul fuoco una pentola e mettete a cuocere la pasta. Potrete scegliere la tipologia che preferite. Una volta cotta scolate e rimettetela nella pentola. Aggiungete subito un paio di coppini di besciamella e mescolate per bene. Spolverate con del parmigiano e aggiungete un pizzico di pepe.

Tagliate il formaggio a pezzetti e versateli in pentola. Mescolate per bene affinché gli ingredienti si amalgamino tra loro. Usate la besciamella per creare la base in una teglia o in un ruoto e poi versate la pasta. Ricoprite con altra besciamella e poi tagliate il burro a pezzetti, distribuendoli sulla superfice. Spolverate con parmigiano e, se di vostro gusto, con del pangrattato per conferire croccantezza. Infornate a 180 gradi per un quarto d’ora. Preparatevi a gustare questo capolavoro di sapore!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasticcio maccheroni
Semplice, veloce e gustoso: un primo fenomenale (fonte pixabey)

Consiglio extra: servite ben caldo per gustarvi al meglio il formaggio filante. Basta fare attenzione a non scottarsi: vi innamorerete di questa ricetta!

Impostazioni privacy