Non immaginate cosa si può realizzare con poche fette di pancarrè: capolavoro di sapori indimenticabile!

Non immaginereste cosa si può realizzare con del semplice pancarrè: un capolavoro di sapori inimitabile perfetto da gustare a cena o come secondo!

Le ricette migliori sono quelle composte di pochi e semplici ingredienti, come dimostra quella che vi stiamo per proporre. Una manciata di prodotti per dar vita ad una cena o un secondo spettacolare! Non immaginate cosa si può realizzare con del semplice pancarrè: un vero capolavoro di sapori inimitabile che farà impazzire tutti, non solo gli adulti ma anche i bambini. Pronti a scommettere? Mettiamoci subito all’opera allora!

pancarrè sapori
Capolavoro di sapori: deliziosa ricetta con il pancarrè (fonte pixabey)

Leggi anche: Pancarrè con nutella, preparatelo così: l’idea sfiziosa per trasformarlo in un dolce semplicissimo!

Ricetta spettacolare con del semplice pancarrè: trionfo di sapori!

Scommettiamo che siete curiosissimi riguardo a quali ingrediente useremo e quindi non ci perderemo in chiacchiere, ecco la lista:

  • 10/12 fette di pancarré:
  • 150 grammi di carne macinata;
  • besciamella;
  • 100 grammi di mozzarella
  • olio, sale, pepe, parmigiano e vino bianco quanto basta.

Non rimane che metterci all’opera e inizieremo dal macinato. Mettiamolo a soffriggere con olio, cipolla triata e sfumando con del vino bianco. Lasciamo cuocere fino a quando non sarà pronta e, intanto, tagliamo la mozzarella a fette. Se preferite usare la besciamella fatta in casa al posto di quella acquistata non vi resta che prepararla al volo come vi abbiamo spiegato qui.

Prendiamo una teglia e versiamo un paio di coppini di besciamella per creare una base. Sistemiamo le prime fette di pancarrè tutte vicine, allineandole. Spalmiamo quindi il macinato con l’aiuto di un cucchiaio e aggiungiamo la mozzarella tagliata a pezzetti. Ricopriamo con altre fette di pancarrè e poi ancora con la besciamella. Spolveriamo quindi con del parmigiano e con del pepe. Inforniamo a 180 gradi per quindici minuti. Il vostro sformato filante è pronto da gustare: sapore inimitabile in pochi minuti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

sformato di besciamella
Sformato alla besciamella: un capolavoro di sapori! (fonte pixabey)

Consiglio extra: per insaporire maggiormente il macinato, potete usare del battuto di carote, cipolla e sedano da far soffriggere insieme alla vostra carne!

Impostazioni privacy