Peperoni cotti in forno: non tutti li fanno così, il ‘tocco’ finale che li rende irresistibili

Peperoni cotti in forno: non tutti li fanno così, aggiungete questo ‘tocco’ finale e saranno a dir poco irresistibili, ecco come si preparano.

Tra le tantissime idee di contorno che si possono pensare per la cena, i peperoni sono sicuramente una delle più gustose. Questo ortaggio, infatti, è molto versatile e può essere cotto in tantissimi modi, oltre che abbinato con diversi ingredienti, dalla carne al pesce, passando per formaggi e latticini in generale. Insomma, avere dei peperoni in casa è un’ottima risorsa quando si deve preparare un contorno semplice e saporito per cena. La ricetta che stiamo per proporvi è davvero ideale, perché è semplice e più leggera, visto che prevede la cottura in forno. Inotre c’è un ‘tocco’ finale che renderà i vostri peperoni davvero irresistibili. Siete curiosi di saperne di più? Eccovi accontentati!

Peperoni cotti in forno: aggiungi questo ‘tocco’ finale e saranno un contorno irresistibile, ecco come si fanno

I peperoni sono un ottimo contorno da accompagnare a carne, pesce o latticini e si possono preparare in tanti modi diversi. Questa è una ricetta che prevede la cottura in forno, con un ‘tocco’ finale che vi lascerà senza parole.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Peperoni cotti forno
Peperoni cotti in forno: contorno irresistibile con un tocco finale che li renderà indimenticabili (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 kg di peperoni
  • aglio
  • olio
  • capperi
  • olive nere
  • pangrattato
  • prezzemolo

Per prima cosa lavate e pulite i peperoni, liberandoli dei loro semi e filamenti. Poi tagliateli a listarelle e sistemateli in una pirofila da forno. Conditeli con un po’ d’olio e metteteli in forno a 180°. Dopo 15 minuti aprite il forno e aggiungete ai peperoni un sale, capperi, olive nere denocciolate e 1 spicchio d’aglio. Continuate la cottura e quando mancano circa 5 minuti (in tutto dovranno cuocere circa 40 minuti), mixate in un frullatore il pangrattato con il prezzemolo, 1 filo d’olio e un pizzico di aglio. Frullate tutto e aggiungete questa cremina ai peperoni, terminando così la cottura. Questo tocco finale darà ai vostri peperoni un sapore inimitabile. IN questo modo avrete un contorno saporito ma non troppo pesante, una vera goduria!

Impostazioni privacy