Hai mai provato il cappuccino al contrario? Così è ancora più buono, ti conquisterà

Hai mai provato il cappuccino al contrario? Incredibile, così è ancora più buono. Ti conquisterà al primo sorso, una vera goduria.

Hai mai sentito parlare del cappuccino al contrario o cappuccino sottosopra? Si tratta di una versione alternativa della classica bevanda a base di caffè e latte, ancora più cremosa e squisita di quella classica. Si prepara giusto in qualche minuto, utilizzando pochissimi ingredienti. Il risultato, però, è davvero eccezionale. La ricetta del cappuccino al contrario, chiamato anche Dalgona Coffee, è originaria della Corea del Sud, ma ormai da diverso tempo è diventata una vera moda che ha spopolato sul web e in tutto il mondo. Se ancora non l’hai provata ti consigliamo di farlo subito, è una vera goduria!

Come fare il famoso cappuccino al contrario

cappuccino al contrario
Cappuccino al contrario: come si prepara

Se pensi che il classico cappuccino sia davvero delizioso, quando scoprirai questa versione alternativa resterai davvero senza parole. Infatti, per quanto sia difficile da credersi, è ancora più buona. Per farla ti basteranno pochi minuti di tempo e 4 ingredienti fondamentali, vale a dire:

  • 3 cucchiai di caffè solubile;
  • 3 cucchiai d’acqua;
  • 2 bicchieri di latte;
  • 3 cucchiai di zucchero.

LEGGI ANCHE: Cappuccino fatto in casa: per averlo perfetto evita questo errore che fanno tutti

Preparazione

cappuccino al contrario
Dalgona Coffee

Come anticipato, quella del Dalgona Coffee è una ricetta davvero facilissima da realizzare. Forse ancora più del classico cappuccino. Ad ogni modo, il suo gusto ti conquisterà fin dal primo sorso. Per farla comincia a mettere in una ciotola il caffè solubile, l’acqua e lo zucchero. Montali insieme aiutandoti con un frullino elettrico per un paio di minuti e continua fino a quando non avrai ottenuto una crema liscia ed omogenea. A questo punto, prendi una tazza e versaci dentro il latte e ricopri la superficie con la cremina appena realizzata, avendo cura di non smontarla. Servi subito e gusta il tuo cappuccino al contrario a colazione o quando più lo desideri.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: il Dalgona Coffee può essere servito sia caldo che freddo in base ai tuoi gusti. Inoltre, puoi prepararne di diverse versioni. Per esempio, se preferisci evitare un eccessivo consumo di caffè ti suggeriamo di sostituirlo con l’orzo o il tè Matcha. Ancora, per un’alternativa vegana non dovrai fare altro che utilizzare il latte di soia o qualunque altro latte vegetale al posto di quello vaccino e il gioco è fatto.

 

Impostazioni privacy